Il 20 e il 21 maggio Scampia ospiterà la “Scampia Music Fest”, due giorni di musica live per festeggiare la riapertura della parte nord della Villa Comunale.
L’iniziativa porterà a Scampia moltissime band del panorama musicale napoletano e soprattutto la musica, straniera, italiana, partenopea.
“Scampia Music Fest”: la rivalorizzazione di un quartiere
“Scampia Music Fest” nasce dal progetto “Valorizziamo Scampia”, nell’ambito del “(Wel)fare Comunità a Scampia”, su cui da tempo lavorano il Comune di Napoli e la Fondazione con il Sud per la riqualificazione ambientale e sociale del quartiere.
Grazie proprio al lavoro di riqualificazione e valorizzazione del quartiere la zona nord della villa, chiusa per anni perché in stato di abbandono, e l’ingresso principale, saranno nuovamente fruibili.
Una buona occasione per festeggiare con tutta la cittadinanza, e per questo l’ingresso alla manifestazione sarà gratuito.
Tra le band che hanno già aderito ci sono i Nobraino, i Kafka sulla Spiaggia, gli Spiritual Front, gli Ash Code e gli Apax. Tutti pronti a celebrare un quartiere sempre più ricco di luoghi di aggregazione e voglia di riscatto.