Il 20 e il 21 maggio Scampia ospiterà la “Scampia Music Fest”, due giorni di musica live per festeggiare la riapertura della parte nord della Villa Comunale.
L’iniziativa porterà a Scampia moltissime band del panorama musicale napoletano e soprattutto la musica, straniera, italiana, partenopea.
“Scampia Music Fest” nasce dal progetto “Valorizziamo Scampia”, nell’ambito del “(Wel)fare Comunità a Scampia”, su cui da tempo lavorano il Comune di Napoli e la Fondazione con il Sud per la riqualificazione ambientale e sociale del quartiere.
Grazie proprio al lavoro di riqualificazione e valorizzazione del quartiere la zona nord della villa, chiusa per anni perché in stato di abbandono, e l’ingresso principale, saranno nuovamente fruibili.
Una buona occasione per festeggiare con tutta la cittadinanza, e per questo l’ingresso alla manifestazione sarà gratuito.
Tra le band che hanno già aderito ci sono i Nobraino, i Kafka sulla Spiaggia, gli Spiritual Front, gli Ash Code e gli Apax. Tutti pronti a celebrare un quartiere sempre più ricco di luoghi di aggregazione e voglia di riscatto.
This post was published on %s = human-readable time difference
''Questa storia di Eduardo è legata in vari modi alla mia persona ed alla mia…
È di due morti il bilancio ufficiale dell'attentato contro un mercatino di Natale a Magdeburgo.…
Per garantire la migliore gestione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione dei…
Il Napoli di Antonio Conte continua l’inseguimento dell’Atalanta capolista e oggi, sabato 21 dicembre, affronta…
La Gaia Energy Napoli affronterà nell’ultimo turno della serie A3 Credem gir. Blu la Time…
“Kvara ha ripreso ad allenarsi, verrà con noi. E’ a disposizione, sarà un recupero importante.…