Palazzo Fondi sarà ristrutturato, con il progetto già approvato dal Demanio, proprietario del palazzo antico nel cuore di Napoli, in via Medina, e che “è basato sulla stimolante difficoltà di conservazione del manufatto con adeguamento alle prestazioni di un edificio moderno. Un palazzo antico con un cuore contemporaneo, a questo puntiamo”. Lo afferma all’ANSA Francesco Felice Buonfantino, architetto e ad della Gnosis, la società architettonica che si è occupata del progetto di ristrutturazione.
Il Palazzo sarà sede nazionale dell’Agcom, l’agenzia statale che si occupa di garanzia delle comunicazioni e del mondo di internet dai social agli hacker e sede della Campania del Demanio. I lavori dovrebbero cominciare a novembre e dureranno circa due anni per mettere insieme con i 18 milioni stanziati dal Demanio restauro dell’edificio antico e apertura all’efficienza energetica e all’ingresso dei disabili.
This post was published on %s = human-readable time difference
L’operato dell’organizzazione pacifista mediorientale Con la prima giornata dedicata al conflitto israelo-palestinese e alle speranze…
Salgono a tre le vittime - tutte da identificare - dell' esplosione verificatasi in un…
"In vista della completa acquisizione a patrimonio del Comune del complesso immobiliare denominato 'Grand Hotel…
Maltempo in arrivo con un attacco invernale sull'Italia: avremo piogge, venti forti e anche neve…
Da venerdì 22 a domenica 24 novembre, le tre serate di spettacolo del teatro della Canzone…
Non si può e non si deve parlare più di Napolicentrismo per le faccende tersicoree…