Secondo delle dichiarazioni di un operatore dell’istituto di pena, l’ex campione di vela Chico Forti gli avrebbe chiesto di contattare qualche ‘ndranghetista per mettere a tacere il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio, la giornalista Selvaggia Lucarelli e una terza persona.
Chico Forti si trova oggi nel carcere di Verona, dopo essere stato in un carcere in Florida per 24 anni. Infatti il 65enne è stato accusato di omicidio negli Stati Uniti, condannato all’ergastolo ed è rientrato in Italia lo scorso 18 maggio.
Tramite il suo avvocato l’ex campione di vela fa sapere di essere “caduto dalle nuvole” e “stupito, affranto e smarrito” dalle accuse.
La Presidente della Commissione Antimafia Chiara Colosimo ha dichiarato che è suo dovere non commentare le indagini in corso, che però “se la vicenda fosse vera sarebbe di una gravità inaudita” e che Chico Forti “avrebbe tradito la fiducia che le istituzioni gli hanno dato”.
Mentre fonti dalla maggioranza fanno sapere che questo pensiero non sia lontano da quello della premier Meloni, Selvaggia Lucarelli attacca: «Non ho ancora sentito una parola di commento sulla vicenda da parte della presidente del Consiglio Giorgia Meloni domani rientro a Milano e spero che quanto meno la premier venga ad accogliermi al casello autostradale, considerato che a Forti, condannato per omicidio, è andato a riceverlo in pompa magna all’aeroporto quando è tornato in Italia dall’America».
This post was published on Lug 6, 2024 16:30
Sono in molti ad essere convinti che, certi determinati prodotti possono essere acquistati o trovati…
Negli ultimi tempi, l’aumento dei prezzi al supermercato ha messo a dura prova i bilanci…
Primavera ricca di offerte per i visitatori di Palazzo Reale di Napoli e del museo…
La prima presentazione di 'Archeologia di un amore', il nuovo romanzo di Schifano, è prevista…
Aldi svende tavolini e sedie da esterno: la promo è davvero invitante. Arreda il tuo…
La storica libreria di Tullio Pironti, in piazza Dante, a Napoli, è stata trasformata in…