Una delegazione di madri di alunni dell’Istituto “Carlo Santagata” di Portici ha chiesto un incontro al direttore scolastico regionale Luisa Franzese per esprimere stima al docente rinviato a giudizio con l’accusa di molestie sessuali nei confronti di due alunne. 100 insegnanti hanno firmato un documento nel quale definiscono “infamanti” le accuse rivolte nei suoi confronti ed annunciano azioni legali a tutela dell’ onorabilità della scuola.
Il dirigente scolastico, Elysena Vigilante, ed il Collegio docenti dell’Istituto, in un comunicato ricordano che “la valutazione dei fatti spetta esclusivamente all’autorità giudiziaria”. “E’ un dato di fatto – aggiungono – che il docente è stimato da tutti e che in 20 anni nessuna segnalazione negativa è mai giunta nei suoi confronti”.
Dirigente e docenti del “Santagata” parlano di “accanimento mediatico pruriginoso e fondato su sommarie informazioni” che “compromette la credibilità della scuola e discredita l’operato del personale scolastico”. (Ansa).
This post was published on %s = human-readable time difference
Nemmeno il tempo di godersi la vittoria nel turno domenicale, la Gaia Energy Napoli sarà…
La campagna di solidarietà si conclude con un successo straordinario, portando gioia e sorrisi a…
Si comunica che il 31 dicembre 2024 tutti i siti del Parco Archeologico di Pompei…
Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale. Che…
Tempo di brindisi prenatalizi, apericene - sempre più in voga- e incontri in cui non…
Nell’ambito della terza edizione del Napoli Est Fest, la rassegna in corso nella VI municipalità,…