Una delegazione di madri di alunni dell’Istituto “Carlo Santagata” di Portici ha chiesto un incontro al direttore scolastico regionale Luisa Franzese per esprimere stima al docente rinviato a giudizio con l’accusa di molestie sessuali nei confronti di due alunne. 100 insegnanti hanno firmato un documento nel quale definiscono “infamanti” le accuse rivolte nei suoi confronti ed annunciano azioni legali a tutela dell’ onorabilità della scuola.
Il dirigente scolastico, Elysena Vigilante, ed il Collegio docenti dell’Istituto, in un comunicato ricordano che “la valutazione dei fatti spetta esclusivamente all’autorità giudiziaria”. “E’ un dato di fatto – aggiungono – che il docente è stimato da tutti e che in 20 anni nessuna segnalazione negativa è mai giunta nei suoi confronti”.
Dirigente e docenti del “Santagata” parlano di “accanimento mediatico pruriginoso e fondato su sommarie informazioni” che “compromette la credibilità della scuola e discredita l’operato del personale scolastico”. (Ansa).
This post was published on %s = human-readable time difference
Dopo la sosta per le Nazionali, è di nuovo tempo di Serie A, con il…
"Oggi insieme al collega Musumeci sarò a Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, per…
Giugliano non ci sta, Giugliano dice No alla violenza! Sabato 23 e domenica 24 novembre…
All’ombra del Monte Somma, Gianpaola Costabile, oggi sabato 23 novembre presenterà il suo ultimo libro…
Dopo la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, ecco la bomba…
“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…