
Nuova tegola per il prhramma "Affari Tuoi" - www.roadtvitalia.it (photo: instagram/rai1official)
È uno dei programmi televisivi più seguiti delle reti Rai e che, ogni sera, sbanca dal punto di vista degli ascolti. Stiamo parlando di “Affari Tuoi”. C’è qualcosa che non va nell’ultimo periodo.
Qualcuno, infatti, ha sollevato un sospetto che, sotto certi aspetti, potrebbe anche essere lecito mentre sotto altri potrebbe sembrare solo una polemica sterile: quella che, a giocare, ci siano solo “pacchiste” femmine. È realmente così?
Secondo i rumors, sarebbe proprio lo stesso De Martino a volere solo concorrenti donne. Ma quanto può essere vera questa insinuazione? Cerchiamo di capire meglio.
“Affari Tuoi”: una nuova polemica
Quando un programma sta andando alla grande, specialmente dal punto di vista degli ascolti, qualcuno cerca sempre di trovarci del marcio. Questo è ciò che starebbe accadendo dietro “Affari Tuoi”, il programma che anticipa la prima serata di Rai1 e che va in onda subito dopo il Tg1. Alla sua guida c’è l’eclettico conduttore Stefano De Martino.
Un programma che sbanca dal punto di vista degli ascolti, sera dopo sera. La scorsa settimana, e precisamente martedì 25 febbraio, è stata la volta dell’ingresso di una nuova concorrente rappresentante la regione Umbria. Lei si chiama Maria e proviene da Santa Maria degli Angeli e, di mestiere, fa l’impiegata.
A giocare, invece, per la puntata è stato Marco, concorrente della Toscana che di mestiere fa l’agricoltore, insieme alla sua compagna Giovanna. Una gara che è partita con la scelta del pacco numero 17 ed è poi proseguita sino alla fine. Proprio a partire da questa puntata, però, è andata in scena sui social una polemica molto surreale e particolare.
Solo concorrenti donne?
I fans hanno notato che, l’ingresso della nuova concorrente dell’Umbria vede, ancora una volta, l’arrivo di una donna: “Stefano che fa giocare uno degli ultimi pacchisti maschi rimasti, il suo sogno di un roster esclusivamente femminile si sta realizzando” – ha scritto un utente su X.

Ma dall’altro lato si legge ancora: “Vorrei capire se qualcuno del programma ci legge…perchè è assurdo che facciano venire solo donne…bastaaaaaaaaa…” – e a dirlo è stata una donna, sempre sui social.
Una polemica che lascia il tempo che trova o, effettivamente, si tratta di una decisione che è stata voluta dallo stesso De Martino? O imposta dalla produzione del programma stesso? Non è dato saperlo, sta di fatto che, è da ambo i sessi che la polemica è montata su. Davvero ci sono troppe donne nel programma? Ciò che colpisce, però, è che, al momento, nessuno ha replicato o ha dato informazioni più utili in merito. Staremo a vedere.