Ieri, 24 Agosto, è morto il grande attore della tradizione napoletana Antonio Pennarella, di 58 anni. Il grande pubblico l’ha conosciuto soprattutto grazie al suo ruolo nella soap Rai Un Posto al Sole, dove ha interpretato a lungo il boss mafioso Nunzio Vitariello, ma Pennarella ha collezionato, in tutti i suoi anni di lavoro sia a teatro che sul piccolo e grande schermo, una serie importante di ruoli e di riconoscimenti.
Grazie ad una carriera iniziata a teatro negli anni ’80, e durata quindi quasi quarant’anni, Antonio Pennarella è riuscito a farsi conoscere da un ampio pubblico interpretando numerosi ruoli più o meno importanti, da piccole parti occasionali in fiction come Il maresciallo Rocca, Provaci ancora prof!, Capri, a ruoli continui in cast fissi come ne La stagione dei delitti.
Nella sua versatilità d’attore, è impossibile non ricordare anche la sua partecipazione, insieme ad altri colleghi, al videoclip della canzone ‘O pitbull, di Ciccio Merolla.
Sebbene la malattia con cui combatteva l’abbia costretto nell’ultimo periodo ad allontanarsi dalla scena, tra i suoi ultimi lavori si ricorda la sua partecipazione al film Indivisibili di Edoardo De Angelis e al film TV Il sindaco pescatore.
I funerali si sono tenuti a Napoli, nella chiesa di Porta San Gennaro.
This post was published on %s = human-readable time difference
Napoli Basket - Reyer Venezia 80-81 (26-21, 20-15, 19-15, 15-30) Sconfitta incredibile della S.S. Napoli…
Dopo i buoni riscontri ricevuti dai partecipanti della quarta Neapolis Marathon, si aprono le iscrizioni…
"E'questa la festa degli italiani". Lo ha detto il prefetto di Napoli, Michele di Bari,…
Per gli inquirenti potrebbe non essere l'unico responsabile della rissa sfociata in sparatoria nella quale…
Pietro Montanino e Maria Zaccaria, i coniugi scomparsi a Frattamaggiore, nel Napoletano, quattro giorni dopo…