L’aeroporto di Capodichino entra nella top 10 per tasso di crescita, degli scali europei tra i 5 e 15 milioni di passeggeri e nella top 5 per quelli tra i 5 e 10 milioni. A darne notizia è il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, con un lungo e sentito post sulla sua pagina Facebook.
“Ancora notizie ottime dal Turismo. L’Aeroporto di Napoli, che fino a qualche anno fa era in perdita economica e in calo di presenze, ora è una fonte di reddito ed è in clamoroso aumento di passeggeri. Solo di dividendi sono stati incassati circa due milioni in un anno dal Comune e dalla Città metropolitana. Tutto questo attrae investimenti e crea lavoro. Per quanto riguarda i viaggiatori in transito a Capodichino, nel 2014 sono stati circa 6 milioni (tra arrivi e partenze); il che equivale a un incremento rispetto al 2013 – anno anche ottimo per il turismo – pari al 10 %. Nel 2015 – dati parziali in attesa della fine dell’anno – ancora una crescita maggiore. Dal 2011 aumento progressivo e sempre più sensibile. Non vogliamo fermarci più”.
“Inoltre, – ha proseguito il primo cittadino – a conferma del forte sviluppo del traffico, Napoli si posiziona, nella classifica del 2014, nella top 10, per tasso di crescita, degli scali europei di categoria tra 5 e 15 milioni di passeggeri; e nella top 5 degli aeroporti di categoria 5-10 milioni di passeggeri. Il nostro petrolio non sono le trivellazioni e le speculazioni della mala politica, ma le bellezze artistiche, storiche e naturali. Dobbiamo migliorare ancora di più l’accoglienza ed i servizi per i turisti e per i napoletani, ma ormai non si torna indietro. Di Napoli si parla nel mondo non più per la spazzatura ma per le sue bellezze. Tutto questo senza soldi, solo con il capitale umano e la passione. Ringrazio – ha concluso de Magistris – tutti i napoletani che ci credono e non mollano, mettendoci cuore e amore. Insieme, consolideremo il riscatto della nostra Napoli!”
This post was published on Ott 28, 2015 11:18
Chi ha questa età può chiedere di essere esonerato dal pagamento Rai. Attenzione anche alla…
Da venerdì 18 aprile la mostra iconografica curata da Giulio Baffi. Quindi lo spettacolo “Piedigrotta…
Dalle prime luci dell'alba, la Polizia di Stato, coordinata della Procura Distrettuale Antimafia presso il…
Settimana di Pasqua sotto la pioggia. Il quadro meteo verso domenica 20 aprile, secondo le…
Good morning Freedom Imbavagliati – X edizione Festival internazionale di Giornalismo civile manifestazione lunedì 14 aprile,…
Negli ultimi mesi, l’Agenzia delle Entrate ha lanciato un chiaro segnale di allerta riguardo ai…