Gli Afterhours rispondono ai cambiamenti della band con un nuovo tour invernale e hanno scelto di ripartire dal teatro, in una dimensione che permette loro di avere un contatto molto più diretto con il loro pubblico. Lo scorso novembre dalla pagina ufficiale del gruppo, Manuel Agnelli chiedeva ai suoi fan di continuare ad aver fiducia, che l’uscita dal gruppo di due componenti storici, il batterista Giorgio Prette e del chitarrista Giorgio Ciccarelli, non avrebbe significato “fine della musica”, silenzio.
Gli Afterhours cambiano formazione aggiungendo due nuovi componenti, gli amici Fabio Rondanini (Calibro 35) e Stefano Pilia (Massimo Volume) e sono pronti per il nuovo tour invernale, #iosochisono. Il nome la dice lunga. Il gruppo pur avendo cambiato volto non cambia lo spirito e sa perfettamente in che direzione continuare. #iosochisono è ufficialmente partito il 29 gennaio da Gallarate (VA) e farà tappa a Napoli, al Teatro Augusteo il 16 febbraio.
Hanno deciso di ripresentarsi al pubblico con uno spettacolo del tutto nuovo: il primo tempo è dedicato alla lettura di alcuni titoli di narrativa e di poesia, il secondo sarà dedicato ovviamente alla musica. Non conosciamo la scaletta per intero ma da quanto dichiarato da Manuel Agnelli il concerto sarà dedicato ai classici del loro repertorio e ad alcuni brani meno suonati live, saranno presenti tanti ospiti e al pubblico sono riservate molte sorprese.
L’appuntamento con gli Afterhours è per stasera alle ore 21,00 in uno dei nostri teatri più belli, Teatro Augusteo. Chissà che non ci mostrino qualcosa in anteprima dalla loro pagina facebook ufficiale.
Se vi state preparando al concerto con degli ascolti dedicati, vi consiglio di guardare i video del tour nelle altre città italiane, vi basta cliccare qui.