Categories: Economia e Lavoro

Online sul sito dell’Agenzia delle Entrate il modello 730 precompilato 2021: le istruzioni

E’ possibile visualizzare da oggi il modello 730 precompilato 2021 per la dichiarazione dei redditi: tutto ciò che c’è da sapere

Da oggi è possibile visualizzare il modello 730 precompilato 2021 per la dichiarazione dei redditi sul sito dell’Agenzia delle entrate. Il servizio è “caratterizzato da una maggiore quantità di dati precompilati in relazione ad alcune tipologie di spese detraibili, come le spese per istruzione scolastica, ai quali si aggiungono gli oneri e le spese già presenti negli scorsi anni”, spiega il direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini. “Anche quest’anno -aggiunge- sarà possibile compilare in modalità assistita i dati relativi agli oneri detraibili e deducibili da indicare nel quadro E del modello 730, anche con riferimento alle spese sostenute per i familiari a carico“.

Si tratta di un traguardo importante che ha premiato lo sforzo enorme dell’Agenzia delle Entrate per raggiungere questo obiettivo. Abbiamo gestito oltre un miliardo di informazioni, raccolte e inserite nei precompilati in modo analitico, funzionale e organizzato”. (Un’idea coraggiosa di Scuola)

COME ACCEDERE AL SERVIZIO
Si può accedere al 730 precompilato tramite Spid, carta nazionale servizi, carta d’identità elettronica, Fisconline/Entratel, credenziali dispositive rilasciate dall’Inps o Guardia di Finanza. L’accesso può essere effettuato anche da un intermediario abilitato con apposita delega, dal proprio sostituto d’imposta se presta assistenza fiscale o dal Caf.

MODIFICHE, COSA SI PUO’ FARE IN CASO DI ERRORE
Al momento sarà possibile accedere e verificare i dati contenuti nella dichiarazione precompilata. Dal 19 maggio sarà poi possibile effettuare modifiche, integrazioni ed eventuali correzioni del 730. Una volta modificato, il modello 730 va accettato e inviato direttamente online dal sito dell’Agenzia delle Entrate.

E’ possibile annullare la propria dichiarazione anche dopo l’invio, in caso di errori e inesattezze dal 25 maggio fino al 22 giugno. Da questa data si può inviare il 730 integrativo o il modello Redditi correttivo nei termini.

This post was published on Mag 10, 2021 18:15

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Arretrati pensione fermi all’INPS, non aspettare più: come reclamarli velocemente prima che sia troppo tardi

Negli ultimi tempi, si è registrato un incremento delle segnalazioni da parte di contribuenti in…

33 minuti ago

Se hai questo vinile sei ricchissimo: vale 2000 euro, sono subito tuoi

Negli ultimi anni, il vinile ha conosciuto un clamoroso ritorno di popolarità, non solo tra…

11 ore ago

Caffè Eurospin, ti sei mai chiesto perché va a ruba? Costa pochissimo e lo produce un vero colosso

Il mondo della grande distribuzione in Italia è un panorama in continua evoluzione, dove i…

12 ore ago

Bollette troppo alte, cambia fornitore di energia in sole 24 ore: ecco come fare

La possibilità di cambiare gestore di energia elettrica in 24 ore rappresenta un passo importante…

16 ore ago

Corri da Eurospin, l’elettrodomestico più amato dagli italiani a meno di 20 euro ma solo per pochi giorni: occasione unica

È uno degli elettrodomestici che, di sicuro, non può mancare nelle nostre case: stiamo parlando…

17 ore ago

Bologna-Napoli, probabili formazioni e dove vederla in streaming e tv

La sfida di lunedì 7 aprile, Bologna-Napoli, rappresenta uno snodo fondamentale nella lotta scudetto, soprattutto…

20 ore ago