Danni ingenti al Pronto soccorso di Villa Betania a seguito delle escandescenze di un paziente. A denunciarlo la pagina Facebook dell’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”. Tutto è nato dall’attività di assistenza prestata da un’ ambulanza 118 del Crispi in favore di una persona che giaceva a terra in via Pazzigno, a San Giovanni a Teduccio, in stato soporoso (per sospetta assunzione di sostanze stupefacenti).
Una volta condotto al Pronto Soccorso di Villa Betania, il paziente si alza dalla barella e incomincia a distruggere tutto quello che ha a portata di mano: la barella della ambulanza; il computer del triage; stampanti; porte scorrevoli. Il personale dell’ambulanza è fatto oggetto di spintoni e sputi. Interviene la polizia che identifica il soggetto.
“Innanzitutto esprimiamo la nostra solidarietà al personale del 118 aggredito – afferma il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli – e ci auguriamo che il soggetto che ha anche distrutto il pronto soccorso ed aggredito il personale venga denunciato e sottoposto a misure molte severe. Gli ospedali non possono essere più trincee di guerra, non si può lavorare in queste condizioni di violenza e di terrore. I pronto soccorso vanno presidiati dalle forze dell’ordine in maniera continuativa, è urgente applicare queste misure”. (Bimbi “cattivi” legati alla sedia col nastro adesivo in un asilo di Lettere)
This post was published on Giu 29, 2021 16:43
Una delle domande che sempre ci poniamo, soprattutto quando ci rechiamo al supermercato ad acquistare…
Le belle giornate sono ormai arrivate e, di certo, a tavola, accanto a quelle che…
Inps, puoi guadagnare il doppio proprio nel mese di maggio : ecco l'annuncio che lascia…
Si svolgerà giovedì 8 maggio, alle ore 11.00 alla Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta…
E’ da molti decenni – per l’esattezza dalla fine degli anni ’70 del secolo scorso…
Le proposte di Anna Adamo a sostegno delle donne vittime di violenza saranno utilizzate per…