Agnano in Fiore 2^ edizione: due giorni di mostra-mercato e divertimento

0
329
Agnano in Fiore 2^ edizione: due giorni di mostra-mercato e divertimento

Torna, sabato 16 e domenica 17 maggio all’Ippodromo di Agnano, la kermesse florovivaistica Agnano in Fiore 2^ edizione, mostra mercato di fiori, arredo per esterni, piante orticole, officinali e rare, con ingresso gratuito dalle ore 10.00 alle ore 20.00. “Integrare il verde preesistente con alberi e piante da fiore rare, renderà il nostro ippodromo più accogliente e gradevole per quanti vorranno trascorrere del tempo lontano dal caos cittadino”, è l’invito del presidente di Agnano Pier Luigi D’Angelo.

 

Agnano in Fiore: una domenica speciale per grandi e piccoli

Solo per la giornata di domenica 17, sarà aperto alle famiglie il prato più curato della città, lungo tre chilometri, per giochi, relax e pic-nic. I bimbi possono contare sulla scuderia dei piccoli (attività euro 5/bambino, da prenotare lascuderiadeipiccoli@gmail.com 335 833 88 35) che organizza passeggiate su pony (ore 11.00/16.00) e “giocorto” a cura di Agrigiochiamo (ore 11.00/13.00 e 15.00/16.30), giochi e laboratori di orticoltura per conoscere ortaggi e stagionalità. Tutti i bimbi possono portare biciclette, pattini, monopattini e pallone per giocare nei giardini dell’ippodromo.

Pizzeria con forno a legna “cavallinpizza” (pizza e bibita 5 euro), snack bar della tribuna centrale ‘Di corsa da Mimì’ con menù bambino al costo di 3 euro, oltre al servizio di ristoro presso la terrazza panoramica del ‘roof garden Partenope’ con vista sulle piste da corsa (ore 13.30/14.30 e a seguire servizio di caffetteria, su prenotazione info@ippodromipartenopei.it).

Dalle 14.30 corse al trotto (programma corse e pronostici su www.ippodromoagnano.it) oltre al colore della corsa di pony trottatori riservata ad allievi futuri driver della scuola Pony Trotto Italia.

 

Agnano in Fiore: raccolta fondi in favore dell’AIRC

Spazio anche alla solidarietà con la raccolta fondi in favore dell’AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro Comitato Campania* che domenica organizza *”My Fair Lady*” nell’area ospiti dell’ippodromo: una piacevole colazione in giardino, con premiazioni finali ai cappelli più estrosi ed eleganti (il ricavato della vendita dei biglietti di ingresso sarà devoluto ad AIRC Comitato Campania).