Dal 31 ottobre al 15 novembre il Centro Commerciale Auchan Napoli ospita “Esploriamo l’universo”, la mostra didattico – scientifica adatta per grandi e piccini. In galleria sarà allestito un Planetario, che contiene fino a 25 persone, con proiettore digitale 3D: i visitatori si immergeranno in un cielo stellato realistico, potranno capire cosa accade tra le nuvole e le stelle, visitare pianeti lontani, vivere un’atmosfera celestiale grazie alle proiezioni multimediali.
Ad affiancare il planetario, nella Sala Parthenope al primo piano della Galleria, è stata allestita una mostra di Astrografia, costituita delle migliori immagini del concorso “Cielo Stellato”. Tutte le foto sono state realizzate dai migliori astrofotografi italiani: un percorso per immagini che lascerà i visitatori con il fiato sospeso.
L’intera attività rivolge un’attenzione particolare ai più piccoli: è una mostra che cela un fine didattico e proprio in linea con questa visione il Centro Commerciale dedica ampio spazio alle scuole del territorio. Fino al 15 novembre saranno organizzate delle visite guidate rivolte alle scuole primarie e secondarie: un’occasione perfetta per far conoscere ai più piccoli l’astronomia. Molte scuole provenienti da tutta Napoli hanno già prenotato la loro visita al Planetario e alla Mostra.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Napoli e dall’Osservatorio Astronomico di Capodimonte, noto centro di ricerca che promuove, realizza e coordina attività nei campi dell’astronomia, della radioastronomia, dell’astrofisica e della fisica cosmica.
This post was published on %s = human-readable time difference
''Questa storia di Eduardo è legata in vari modi alla mia persona ed alla mia…
È di due morti il bilancio ufficiale dell'attentato contro un mercatino di Natale a Magdeburgo.…
Per garantire la migliore gestione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione dei…
Il Napoli di Antonio Conte continua l’inseguimento dell’Atalanta capolista e oggi, sabato 21 dicembre, affronta…
La Gaia Energy Napoli affronterà nell’ultimo turno della serie A3 Credem gir. Blu la Time…
“Kvara ha ripreso ad allenarsi, verrà con noi. E’ a disposizione, sarà un recupero importante.…