E’ stata una magnifica serata quella che l’editore Maurizio Cuzzolin ha organizzato nella splendida cornice del Circolo Posillipo per la presentazione del libro “Non date a Cesare quello che è vostro” di Marina Billwiller (ed. Cuzzolin).
Alla presenza di tante persone nel salone dei trofei, sono stati affrontati temi molto importanti che coinvolgono tutti, come il Coaching, la PNL (Programmazione Neurolinguistica) e la Comunicazione Efficace e Strategica.
“Tra i tanti titoli papabili vagliati e valutati, quello finale è apparso certamente quello più efficace e funzionale” secondo Maurizio Cuzzolin, moderatore della giornata, che ha coordinato gli interventi dell’Autrice, di Renato Votta, Antonio Mocciola e Fabio Brescia.
Si è parlato di aspetti di vita e di condizioni psicologiche che, come si legge sulla pagina Facebook della casa editrice Cuzzolin “molte persone, e sono tante, vivono quotidianamente, una guerra interiore, combattuta contro un mostro che è dentro di noi e che troppo spesso ci impedisce di essere coerenti con noi stessi e con la nostra potenziale volontà. Potenziale perché alla fine molto spesso, il nostro amor proprio, la nostra autostima, vengono mortificati dalle situazioni che viviamo, perché forniamo risposte diverse da quelle che vorremmo, per la gratitudine che non riceviamo. Queste condizioni frustranti possono essere però affrontate e risolte. Ma dobbiamo volerlo veramente
Leggere Non date a Cesare quello che è vostro, può rappresentare uno strumento utile per cercare di invertire la rotta”.
This post was published on Nov 2, 2023 16:05
Sono due i morti trovati questa mattina a Napoli. Un uomo in corso di identificazione…
E’ morto ieri sera, all'età di 91 anni, nella sua casa di Napoli Roberto De…
Finora le violenze si erano consumate più volte all'interno dell'appartamento e lei non era mai…
Si avvicina sempre di più la XXV edizione di COMICON Napoli (1 - 4 maggio,…
Uno spettacolo sull’opera del commediografo stabiese e un nuovo incontro con la stand up comedy…
Una storia semplice e coinvolgente di ragazzi che, quando tutto sembrava perduto, hanno deciso di…