Mercoledì prossimo il Teatro MAV ospiterà dalle ore 21 il concerto di musica classica del pianista Michele Campanella, che eseguirà i brani di F. Liszt, Sonata in si minore e di M. Musorgskij, Quadri da un’esposizione. Un evento che Gianluigi Osteri, manager delle Gabbanella Club, società che gestisce il teatro, non esita a definire “eccezionale”.
“Il nostro intento è stato quello di costruire un palinsesto di spettacoli ed eventi culturali con attenzione alle diverse generazioni, creando un’offerta differenziata con proposte di musica, cinema, prosa, drammaturgia, danza e di aprire il teatro alle proposte e alle iniziative delle realtà associazionistiche e artistiche locali. Possiamo dirci soddisfatti di quello che abbiamo ottenuto fino ad oggi. Ma questo appuntamento ci inorgoglisce particolarmente: è un grande onore privilegio poter vivere questa magnifica esperienza e poter godere della maestria del maestro Campanella”.
LEGGI ANCHE: Musica: De Gregori e Venditti il 29 luglio all’Arena Flegrea
Dello stesso avviso Nino Daniele, che ha curato la rassegna “Riscoprire l’uomo” del Mav. “Un concerto del Maestro Campanella è sempre un evento speciale che consegna bellezza e amore alle persone. Averlo ad Ercolano città in cui catastrofe e risorgimento dicono da secoli all’uomo il valore sacro della vita ha un particolare e potente messaggio in questi momenti. L’arte è prendersi cura della vita e proteggerla.
Il Maestro Campanella, uno dei più grandi musicisti del Mondo, ha scelto il Mav, luogo simbolo della cultura in cui storia e innovazione tecnologica alimentano la memoria della civiltà. L’unico modo per non smarrirsi nell’ orrore del presente è ricordarsi della Humanitas. Ercolano, le Città del Miglio d’Oro, potranno vivere un momento eccezionale con un musicista che tutto il mondo ci invidia”.
This post was published on %s = human-readable time difference
Sta diventano virale, e sta facendo discutere, il video che mostra l'esultanza di ieri del…
Il 23 dicembre 2024 ricorrono quarant'anni dalla Strage sul Treno Rapido 904. Nella memoria delle vittime…
Il 29 dicembre, presso il teatro TheAtri di Napoli, torna a calcare le scene Pier…
Si aspetta un 2025 ricco di iniziative di danza in lungo e largo per la…
La Gaia Energy Napoli batte la Energy time Campobasso con il netto punteggio di 3-0…
Il Gruppo Radio Sperone (GRS) è lieto di annunciare la sua partecipazione alla 75° Edizione…