Gino Rivieccio torna nel teatro Augusteo di Napoli con “Rimettetevi comodi”, il suo nuovo spettacolo comico-musicale diretto da Enzo Liguori. Sul palco anche Federica Avallone e la Minale Big Band per le musiche originali e gli arrangiamenti di Raffaele Minale e Pino Perris. Sipario aperto da venerdì 17 a domenica 26 marzo.
“Rimettetevi comodi”, prodotto da MusicaèManagement di Giovanni Oliviero, è la ‘terapia’ comico-musicale di Gino Rivieccio e Gustavo Verde scelta in prossimità dei 45 anni di carriera dell’artista partenopeo. Dagli esordi nei cabaret napoletani e romani, Rivieccio, si evidenzia, “ha calcato le scene italiane passando dalla commedia alla rivista, dal varietà alla pochade, senza contare i tanti anni in tv tra Mediaset e Rai. La sua voglia di raccontarsi e raccontare l’Italia alla sua maniera però non si è mai attenuata”.
Questa volta lo farà anche attraverso la musica: con lo show l’artista ripercorre tanti generi musicali, grazie all’apporto della Minale Big Band, orchestra di 12 musicisti, spaziando dalla canzone degli anni Settanta allo swing, dalle parodie alle armonie sudamericane, attraversando la satira di costume e senza tralasciare i personaggi del suo repertorio.
“A tutto ciò vanno aggiune le sue gag più amate e i monologhi più gustosi su ciò che è accaduto negli ultimi tre anni – si evidenzia ancora – insaporiti da una manciata di napoletanità garbata, moderna e intelligente”. Service audio luci Free Service di Ciro Ascione, produttore esecutivo Enzo Barile, aiuto regia Maria Autiero, video animazioni Alessio De Francesco, sarta Marilù Zagaria, grafica Max Laezza, direttore di scena Vittorio Barresi.
This post was published on %s = human-readable time difference
Napoli-Atalanta si disputerà domenica 3 novembre alle ore 12.30. Ecco tutti i modi per poter…
Ultimo faccia a faccia, anche se virtuale, tra Kamala Harris e Donald Trump a Napoli…
Don Franco Rapullino, parroco di San Giuseppe a Chiaia, a Napoli, che nel 1990 dall'altare…
Ansia e preoccupazione in Campania per una coppia, Pietro Montanino e Maria Zaccaria, marito e…
Si chiamava Santo Romano il ragazzo di 19 anni ucciso la scorsa notte dopo essere…
Raddoppio delle giornate gratuite al Parco archeologico di Ercolano: dopo domenica 3 novembre che rientra…