Napoli si sta organizzando per il Natale 2016.
Sono numerose le fiere e gli eventi previsti nel capoluogo campano.
Natale si avvicina e Napoli si sta preparando per il periodo più magico dell’anno.
Sono più di 60 le manifestazioni previste, tra cui spiccano le fiere storiche dei pastori di San Gregorio Armeno nei Decumani.
Tante, inoltre, le iniziative che saranno messe in campo per l’ordine, la pulizia e il transito dei mezzi di trasporto e delle auto. Da giugno scorso è, infatti, attivo il Tavolo Natale Sicuro a cui prendono parte i servizi comunali per assicurare un livello di servizio adeguato a operatori e visitatori.
L’Assessore comunale alle Attività Produttive, Enrico Panini, ha spiegato: “Gli operatori saranno selezionati con procedura ad evidenza pubblica e dovranno garantire omogeneità di arredi, che dovranno adeguarsi al decoro e al contesto in cui operano. A fronte dello sforzo necessario, l’amministrazione accorderà una riduzione del canone sul suolo pubblico fino al 100% del dovuto. Ma pesanti saranno le sanzioni per chi non rispetta le linee guida che la giunta ha emanato la scorsa estate e che prevedono qualità, pulizia e decoro. Nelle prossime settimane andranno avanti gli incontri con le associazioni di cittadini e commercianti per le luci di Natale, che, anche quest’anno, grazie agli sforzi fatti in sede di bilancio, l’amministrazione garantirà per preparare al Natale la capitale del Mediterraneo”.
This post was published on Ott 25, 2016 13:36
Attenzione a queste uova di Pasqua che compri, possono essere scadenti: ecco come riconoscere i…
Il tuo salotto è in condizioni pietose? Non andare da Ikea: con Lidl ti rifai…
Con questo metodo legale puoi arrivare prima alla pensione: come ricevere subito contributi INPS senza…
Superenalotto, questo è il trucchetto del 10 che devi assolutamente conoscere per vincere: ecco i…
La pasta è uno degli alimenti cardine della nostra dieta mediterranea, ne mangiamo davvero in…
La Gaia Energy Napoli sarà impegnata oggi per il quinto turno dei Playout della serie…