Categories: Sport

Al via la seconda stagione di “Legends – Ci Vediamo a Napoli”: in onda su Sportitalia, NapoFlix e Sportface

Oggi, alle 18, su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e a seguire, alle 20, su Napoflix (canale 86) e la nuova piattaforma Sportface TV, in onda la prima puntata del 2024 di “Legends – ci vediamo a Napoli”, con Jolanda De Rienzo, Alessandro Renica, Raffaele Di Fusco e i loro ospiti.

Il Napoli raccontato da chi ne ha scritto indelebili pagine di storia, tra un passato glorioso e un presente con il tricolore sul petto. Torna “Legends – Ci vediamo a Napoli”, prende il via la seconda stagione del programma nato da un’idea di Antonio Palmieri e prodotto dalla Media Company Nexting e da Sportface.

Jolanda De Rienzo, la padrona di casa

Mercoledì 14 febbraio alle ore 18.00 su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e successivamente, alle 20, su Napoflix (86 del digitale terrestre) e sulla nuova piattaforma Sportface TV (tv.sportface.it) andrà in onda la prima puntata del 2024: in studio la conduttrice Jolanda De Rienzo, le leggende del Napoli Alessandro Renica e Raffaele Di Fusco e guest star della prima puntata Giuseppe ‘Palo ‘e Fierro’ Bruscolotti (secondo calciatore con più presenze nella storia del Napoli dopo Marek Hamsik) e Pino ‘Batman’ Taglialatela, recordman nella storia della serie A come primo portiere pararigori.

Raffaele Di Fusco, Jolanda De Rienzo e Alessandro Renica

Dopo aver accolto nella prima stagione vere e proprie icone della storia del Napoli quali Careca, Zola, Vinicio, Luciano Castellini, Alemão, Paolo Cannavaro, Ciccio Romano, Eraldo Pecci e tantissimi altri, “Legends – Ci vediamo a Napoli” ospiterà anche quest’anno le”Legends” azzurre, ovvero i calciatori che hanno fatto la storia del calcio a Napoli, dall’epoca del primo scudetto con Diego Armando Maradona fino ai protagonisti più recenti. Dopo il successo dello scorso anno, tornano a Napoli i big del calcio che hanno indossato nel tempo la maglia azzurra e lo fanno in grande stile, facendo il salto sul tv nazionale. Sarà SportItalia a trasmettere la produzione tv. Ricordi, aneddoti e curiosità del passato con un occhio di riguardo per l’attualità e anche commentando tutte le squadre di Serie A e della Champions League.

I conduttori con Pino Taglialatela e Giuseppe Bruscolotti

Jolanda De Rienzo, Alessandro Renica e Raffaele Di Fusco sono pronti ad aprire le porte del loro studio alle leggende. “La ripartenza di ‘Legends’ ci riempie di orgoglio – le parole di Renica –. Abbiamo grande voglia di tornare a parlare del Napoli insieme al nostro pubblico, che ci ha sempre fatto sentire la sua vicinanza”. Carico anche Di Fusco: “Siamo felici che il programma venga trasmesso a livello nazionale, non solo su Napoflix ma anche su Sportitalia e Sportface TV. Sarà una bella sfida che ci riempie di entusiasmo e orgoglio. Ci divertiremo anche quest’anno: gli ospiti sono tutti nostri ex colleghi e amici, sarà un vero e proprio salotto televisivo”.

“Il successo della scorsa stagione in termini di ascolti tv e streaming ci ha permesso di consolidare sul piano nazionale il progetto ‘Legends’ – spiega Antonio Palmieri, CEO di Nexting e head of content di Sportface TV – si configura in un percorso di crescita e internazionalizzazione che vede come punto di forza la piattaforma OTT di Sportface TV. La squadra è carica per questa seconda stagione, pronta a partire cavalcando l’onda di quella passata, piena di soddisfazioni per tutti, ma allargando sempre più i suoi orizzonti grazie ai tanti ospiti che avremo in studio e collegati nel corso delle trasferte internazionali nelle quali accompagneremo tutti i tifosi e gli appassionati. Anche se quest’anno il Napoli non vincerà lo scudetto, ne vedremo delle belle”.

Foto di Alfredo Russo.

This post was published on Feb 14, 2024 13:36

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Guida Michelin un volano per il turismo in Campania

La regione italiana a beneficiare maggiormente della presenza dei ristoranti stellati è la Lombardia, seguita…

16 ore ago

Si è sciolto il sangue di San Gennaro, applausi dei fedeli

A Napoli si è ripetuto il prodigio del 'miracolo' di San Gennaro. L'annuncio è stato…

16 ore ago

Venerdì 20 settembre sciopero nazionale dei trasporti, le fasce di garanzia Anm

Anm informa che venerdì 20 Settembre la Organizzazione Sindacale USB aderisce allo sciopero nazionale di 24 ore dele settore del trasporto pubblico.…

17 ore ago

E’ morta Marisa del Vecchio di Gay Odin, Napoli dice addio alla signora del cioccolato

E' morta, dopo una lunga malattia, Marisa Del Vecchio, amministratore delegato di Gay Odin, storica…

17 ore ago

Morte Chiara Jaconis, indagati genitori del bambino che potrebbe aver fatto cadere la statuetta

Potrebbe essere stato uno dei bambini presenti in casa, minori e non imputabili, a lanciare…

17 ore ago

Rotonda Diaz, domenica 9 torneo beach volley per legalità in ricordo di Giancarlo Siani

E' intitolato "Torneo della Legalità nel nome di Giancarlo Siani e di tutte le vittime…

18 ore ago