Partita la sesta edizione del Corso di Diritto della Navigazione organizzato dal Propeller Club Port of Salerno organizzato in partnership con Legal Professional Network , AIGA Laboratorio di Formazione Forense e AIGA Sezione di Salerno. Articolato in tre sessioni si svolgerà alla Lega Navale Sezione di Salerno – Porto Turistico “Masuccio Salernitano”.
Oggetto del corso un argomento di scottante attualità : la ricerca ed il soccorso di persone in mare nei suoi aspetti internazionalistici, comunitari e interni. L’appuntamento formativo è accreditato dal Consiglio Nazionale Forense e, agli avvocati che parteciperanno, saranno attribuiti 3 cf per ogni sessione.
Oltre all’approfondimento della normativa in tema del soccorso ci sarà un focus sulle migrazioni nel Mediterraneo ed il diritto applicabile nelle molteplici sfaccettature di un fenomeno che sta infiammando il dibattito giuridico teso a dirimere il conflitto tra diritto internazionale del mare e tutela dei diritti umani.
Il corso partito il 10 maggio, terminerà il 7 giugno.
This post was published on %s = human-readable time difference
Lutto nel mondo dell'editoria per la scomparsa di Mario Marotta, fondatore di Valtrend editore, intellettuale…
In Italia le donne rappresentano circa il 32% per cento delle persone senza dimora (erano…
Torna in teatro il comico Mariano Bruno , volto noto di programmi tv come Made…
Presentazione del libro “Strawberry Fields” di Marco Ottaiano presso la Feltrinelli Libri e Musica di…
Quattro appuntamenti per commemorare la Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza sulle donne Quattro appuntamenti…
Dopo la sosta per le Nazionali, è di nuovo tempo di Serie A, con il…