Il 23 e 24 aprile, presso il Chiostro dei Santi Marcellino e Festo, al Largo S. Marcellino di Napoli, torna l’evento “Collezionare la Natura”, il cui ospite d’onore sarà il paleontologo più famoso della televisione: Alberto Angela.
La mostra mercato è un appuntamento annuale in cui si approfondiscono, con visite guidate e conferenze con esperti, i temi riguardanti la natura e la scienza.
Per tutti gli appassionati, alcuni espositori metteranno a disposizione minerali, fossili, conchiglie, insetti, piante, piccoli oggetti naturali e accessori per collezionisti.
“Collezionare la natura” è un evento organizzato dal Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche dell’Università Federico II di Napoli, con la collaborazione dell’Osservatorio di Capodimonte.
“Collezionare la Natura” prevede l’allestimento di tre esposizioni temporanee:
A queste esposizioni si aggiungono le interessanti conferenze di ospiti illustri del mondo scientifico. Il giornalista Alberto Angela il 23 aprile alle 11.00 terrà la conferenza “Alla scoperta dei segreti e delle meraviglie di San Pietro”. “I Dinosauri del Villaggio del Pescatore” sarà invece l’incontro della domenica 24, tenuto da Flavio Bacchia, responsabile.
A “Collezionare la Natura” non mancheranno inoltre laboratori didattici di mineralogia, zoologia, fisica, antropologia e paleontologia accompagnati da dimostrazioni pratiche, simulazioni e osservazioni astronomiche.
Il costo dell’ingresso è di 2,50 euro, il ridotto, di 1 euro, è per bambini di età inferiore a 6 anni e studenti universitari.
This post was published on %s = human-readable time difference
Napoli-Atalanta si disputerà domenica 3 novembre alle ore 12.30. Ecco tutti i modi per poter…
Ultimo faccia a faccia, anche se virtuale, tra Kamala Harris e Donald Trump a Napoli…
Don Franco Rapullino, parroco di San Giuseppe a Chiaia, a Napoli, che nel 1990 dall'altare…
Ansia e preoccupazione in Campania per una coppia, Pietro Montanino e Maria Zaccaria, marito e…
Si chiamava Santo Romano il ragazzo di 19 anni ucciso la scorsa notte dopo essere…
Raddoppio delle giornate gratuite al Parco archeologico di Ercolano: dopo domenica 3 novembre che rientra…