Ad annunciare l’arresto del presunto terrorista Asan Aziz, questo il suo nome, anni 46, è stato il ministro dell’Interno Angelino Alfano. “In esecuzione di un mandato di cattura europeo – ha detto Alfano – è stato arrestato un cittadino iracheno noto alle autorità belghe e francesi perchè in contatto con terroristi”.
La richiesta d’arresta è arrivata direttamente dalla Svizzera alla Digos di Napoli. E’ infatti lo stato elvetico che sta dando la caccia ad Asan Aziz, accusato di tentata aggressione, minacce e sequestro di persona. L’uomo avrebbe cercato di violentare una ragazza nel paese elvetico. Ma secondo i servizi segreti belgi e francesi, l’uomo è un presunto terrorista con legali con l’Isis.
Alla Digos l’uomo ha raccontato che di mestiere fa il mediatore immobiliare: “Trovo appartamenti di lusso nella zona e li faccio affittare ad arabi molto ricchi”. Ha poi detto che era in macchina nel momento del fermo, perchè al momento è lì che vive. Ora Asan Aziz, arrestato nei pressi di Sorrento, è nel carcere di Poggioreale in attesa dell’estradizione.
Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha poi rilasciato tali dichiarazioni: “Lascia sgomenti apprendere che nella nostra terra si sia potuto nascondere un presunto terrorista. Confidiamo che l’intelligence accerterà che si è trattato di un episodio isolato, senza alcun legame con la penisola sorrentina”.
This post was published on Mar 23, 2016 12:35
Nel 2025, il Governo italiano ha finalmente introdotto un nuovo bonus economico che può arrivare…
Istituzione di un particolare dispositivo di circolazione in occasione della tappa del Giro d'Italia che…
Negli ultimi anni, il mondo del collezionismo ha vissuto un'impennata senza precedenti grazie ai celebri…
"Per raggiungere l'obiettivo di Euro 2032 dovranno concorrere in tanti. Abbiamo tre realtà che hanno…
Dimostrare come una periferia marginale possa trasformarsi in un laboratorio di rigenerazione sociale e urbana,…
Dopo il successo che rivoluzionò il panorama teatrale italiano, (ri)torna in scena uno degli spettacoli…