di Redazione
Londra – Era stata già decretata, dal sito del Daily Telegraph, come la metropolitana più bella d’Europa: la stazione Toledo della metropolitana di Napoli con i suoi mosaici colorati, i giochi di luci e le esposizioni di reperti storici, tornati alla luce durante la realizzazione delle gallerie sotterranee, si è aggiudicata anche un premio di prestigio internazionale.
Ieri, a Londra, è stato infatti consegnato all’assessore Anna Donati – in qualità di rappresentante del sindaco de Magistris – e al Presidente di Metropolitana di Napoli Giannegidio Silva il premio “Emirates leaf international award 2013”.
La stazione Toledo è stata premiata come “Public building of the year”, ovvero “edifico pubblico dell’anno”, nella sezione delle infrastrutture di trasporto pubblico. Progettata dall’architetto catalano Oscar Tusquet Blanca, alla stazione nostrana sono state riconosciute ammirevoli qualità di rilevanza artistica ed innovazione architettonica nell’ambito del design.
This post was published on %s = human-readable time difference
Il Lido Mappatella, la popolare spiaggia pubblica presso la Rotonda Diaz, avrà a breve una…
Il Teatro Cilea di Napoli è pronto ad accogliere uno degli eventi più attesi della…
Riflessioni e ricordi di una folle professione per l’attrice che racconta i suoi primi 50…
Sabato 23 novembre seminario sulle sfide geopolitiche del momento L’impatto delle elezioni presidenziali americane sulle relazioni transatlantiche.…
Dispositivo di circolazione temporaneo nella Galleria Vittoria fino al giorno 22/11 Per consentire i lavori…
È una Rusalka che ha invaso le strade di Napoli e dialoga in maniera speciale…