Categories: Cronaca

All’Arena Flegrea sabato 5 ottobre il festival Electro Sound

La più grande arena all’aperto del sud Italia si trasforma in dancefloor. Sabato 5 ottobre l’Arena Flegrea di Napoli accoglie Electro Sound, il festival promosso e finanziato dal Comune di Napoli – nell’ambito del progetto Napoli Città della Musica – che viaggia tra sonorità elettroniche, live performance e atmosfere immersive, distribuite su diverse aree.

Organizzato dal Noisy Naples Fest, in collaborazione con Drop Eventi e Soul Express Collective, questa prima edizione di Electro Sound sarà completamente free entry, previa registrazione sul sito etes.it.

La line up del festival comprende artisti come Simone De Kunovich, Pellegrino, Fabiana Martone, Geju, Rey&Kjavic, Oceanvs Orientalis, Baffone, Bruno Belissimo, Domgreek, Psyché e il gruppo Indiemen, che si esibiranno in live session e dj set, a partire dalle ore 17.

“In coerenza con le linee di indirizzo del progetto Napoli Città della Musica – afferma Ferdinando Tozzi, delegato del sindaco di Napoli per l’industria musicale e l’audiovisivo – il festival “Electro Sound” opera una contaminazione tra generi e, attraverso le esibizioni di artisti provenienti da culture, esperienze e sensibilità differenti, conduce lo spettatore, cittadino o turista, in un viaggio alla scoperta di itinerari sonori originali”.

La protagonista di questo evento non sarà solo la musica elettronica napoletana, tra tradizione e innovazione, ma anche la trasposizione dello stesso genere musicale nei vari paesi del mondo. Electro Sound vuole favorire la fusione tra culture diverse e valori come l’inclusività e il rispetto per le diversità. La commistione delle provenienze degli artisti è un’ottima opportunità per alimentare il turismo musicale ed aprirsi a nuovi spunti.

I curiosi di musica si immergeranno nella Music City, scoprendo nuovi mondi sonori, e si rapporteranno con un pubblico eterogeneo, per comprenderne le diversità, le analogie, la storia e la somiglianza con le proprie radici. Link per prenotazioni: https://bit.ly/ElectroSound_ArenaFlegrea

This post was published on Set 27, 2024 13:41

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Al via a Napoli la terza edizione di ‘Forcella in Musica!’

Al via a Napoli la terza edizione di 'Forcella in Musica!'. L'evento - promosso dall'Associazione…

11 ore ago

Marcella presenta “Il GaaD nella danza”

Campania felix della danza da qualche anno a questa parte. E per fortuna non mancano…

11 ore ago

Trianon Viviani: Gedeone e Pulcinella nei nuovi “Esercizi di fantasia” per i piccoli spettatori, la programmazione

Al Trianon Viviani continua la programmazione di “Esercizi di Fantasia”, la rassegna di spettacoli dedicati…

11 ore ago

Presentazioni Giannini editore all’interno del Campania Libri Festival, a Palazzo Reale

“Come cambia l’editoria” e “Godibili autori, stimolanti collane” gli appuntamenti in programma Ritorna l’appuntamento con…

11 ore ago

“Tra Storia, Arte, Musica e… Amicizia!” il 28 settembre al Real Sito di Carditello

Il 28 settembre 2024, il magnifico Real Sito di Carditello sarà lo scenario di un…

13 ore ago

E’ morta Maggie Smith, addio a McGranitt di ‘Harry Potter’ e Lady Violet di ‘Downton Abbey’

È morta a 89 anni Maggie Smith, attrice britannica dalla lunga e ricchissima carriera. Vincitrice di due…

1 giorno ago