Allenamento con freddo e pioggia a Dimaro

Gli azzurri continuano la loro preparazione a Dimaro Folgarida agli ordini di Maurizio Sarri, sempre più protagonista a Dimaro-Folgarida nel ritiro 2016 de SSC Napoli. Il tecnico è puntuale protagonista in campo, come sempre con le due sessioni di allenamento al mattino e al pomeriggio, finalizzate alla preparazione fisica e ad affinare gli schemi d’attacco e difesa.

Il tutto con il supporto dell’occhio vigile del Drone, le cui riprese aeree consentono di verificare quasi in tempo reale la reattività dei giocatori e la loro perfetta assimilazione alle indicazioni del Mister. Ma il tecnico è protagonista anche con i tifosi, che ogni qualvolta si avvicina alla tribuna lo incitano con cori di incitamento e di sostegno. Ai quali risponde con l’immancabile sorriso e la mano alzata in segno di saluto.

Allenamento con freddo e pioggia

Anche oggi gli allenamenti sono stati caratterizzati dall’alternarsi di pioggia e di improvvise schiarite, con il sole. In campo al grande lavoro della squadra ha fatto da contorno il grande lavoro del Ds Giuntoli, sia al telefono sia con una serie di occasioni di dialogo con Sarri e alcuni giocatori.

Nei prossimi giorni raggiungeranno la Val di Sole anche altri protagonisti delle competizioni internazionali: dallo slovacco Hamsik, al belga Mertens, all’argentino Higuain. Nell’ultima settimana di ritiro sono attesi anche gli azzurri. E lentamente si sta entrando nel vivo del lavoro tecnico e tattico in vista delle tre amichevoli.

Il debutto è previsto lunedì 18 luglio allo stadio di Carciato contro l’Anaune Val di Non, formazione militante nel campionato di Promozione del Trentino. Poi allo stadio Briamasco di Trento sabato 23 luglio la sfida contro la squadra di casa e giovedì 28 luglio contro la Virtus Entella.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Arriva ‘Piedone – uno sbirro a Napoli’, su Sky dal 2 dicembre

Come annunciato dalle immagini del trailer ufficiale e della locandina appena rilasciati, arriverà in esclusiva…

13 ore ago

In Campania passa la legge che porta De Luca alla terza candidatura

La legge regionale della Campania che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca è…

13 ore ago

Napoli, torna Aestetica: tra le novità anche l’intelligenza artificiale

Con oltre 40.000 visitatori attesi, 500 marchi espositivi e quattro padiglioni, la 27ma edizione di…

14 ore ago

Al Trianon Viviani riprende “Esercizi di Fantasia”, la rassegna teatrale per l’infanzia

Al Trianon Viviani riprende “Esercizi di Fantasia”, la rassegna teatrale per l’infanzia realizzata in collaborazione con i Teatrini.…

14 ore ago

Peppe Iodice inaugura la stagione 2024/2025 del Teatro Cilea di Napoli

Una stagione che sarà un viaggio emozionante tra prosa e musica, con spettacoli imperdibili. In…

14 ore ago

Il Teatro Nuovo di Napoli inaugura la stagione teatrale con “Ditegli sempre di sì” di Eduardo De Filippo, per la regia di Domenico Pinelli

Si alza il sipario sulla nuova stagione del palcoscenico partenopeo con un omaggio al grande…

14 ore ago