Dalle ore 12 di domani mercoledì 10 luglio fino alle ore 12 di sabato 13 è allerta in Campania per l’ondata di calore.
Infatti sono previste delle temperature massime che supereranno di 3-5°C i valori medi stagionali e un alto tasso di umidità, in particolare nel settore costiero nelle ore serali, che potrà superare anche il 60-80%, con scarsa ventilazione. Per questa ragione il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità per “Ondata di calore”.
È fondamentale prestare particolare attenzione alle fasce della popolazione più a rischio (cardiopatici, anziani, bambini e soggetti a rischio) e tenere sotto controllo anche lo stato di salute degli animali domestici.
Il Comune di Napoli ha deciso di varare il “Piano emergenza caldo 2024” per contrastare situazioni di emergenza sociale e vulnerabilità per i soggetti più fragili.
Sarà possibile segnalare eventuali situazioni di emergenza alla Centrale Operativa Sociale chiamando al numero telefonico 081/5627027 nei giorni feriali dalle ore 16 alle ore 8 e nei giorni sabato, domenica e festivi h24.
Sarà possibile trovare un riparo al dormitorio pubblico Cpa, dove è stato anticipato al pomeriggio l’ingresso, per quanti vivono in strada. Inoltre il servizio docce è stato potenziato, con la riattivazione delle docce presenti all’istituto Tanucci e al Sai di vico Volpicelli, dove sarà possibile per gli ospiti anche riposarsi su un letto e usufruire del servizio guardaroba.
Le raccomandazioni per i prossimi giorni possono essere riassunte in questi 10 punti indicati dal Ministero della Salute:
This post was published on %s = human-readable time difference
Dopo la sosta per le Nazionali, è di nuovo tempo di Serie A, con il…
"Oggi insieme al collega Musumeci sarò a Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, per…
Giugliano non ci sta, Giugliano dice No alla violenza! Sabato 23 e domenica 24 novembre…
All’ombra del Monte Somma, Gianpaola Costabile, oggi sabato 23 novembre presenterà il suo ultimo libro…
Dopo la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, ecco la bomba…
“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…