Allerta meteo in Campania a partire da domani con temperature di 4-5 gradi superiori alla media e con un aumento dell’umidità. Queste le previsioni della protezione civile, che lancia l’allerta meteo affermando che la situazione persisterà per alcuni giorni.
La potezione civile raccomanda di elevare lo stato di vigilanza per le fasce fragili della popolazione, e invita a consultare il “Piano operativo nazionale per la prevenzione degli effetti del caldo sulla salute” del Ministero della Salute.
Migliorare il microclima dell’ambiente domestico e di lavoro attraverso schermature e isolamento termico; in caso di utilizzo di condizionatori d’aria porre attenzione alla loro manutenzione e al loro corretto uso; avere un’alimentazione leggera, preferire la pasta e il pesce alla carne, evitando i cibi elaborati e piccanti, consumare molta verdura e frutta fresca; porre attenzione alla corretta conservazione degli alimenti deperibili in quanto elevate temperature possono favore la proliferazione di germi che possono causare patologie gastroenteriche.
This post was published on %s = human-readable time difference
A seguito di lavori di efficientamento della rete idrica cittadina saranno eseguiti lavori non rinviabili…
Taglio del nastro per il Centro d' ascolto dedicato alle donne in difficoltà nei locali…
Riparte oggi a Napoli, nella sala Assoli, in vico Lungo Teatro Nuovo, "Il sabato della…
Figura anche un Fiat Doblò confiscato alla criminalità organizzata tra i beni che la Guardia…
Sono state pubblicate le graduatorie per 4 dei 5 profili del concorso indetto dalla Commissione Ripam per…
Il 15 e 16 novembre la città di Giugliano (Na) sorride alla cultura per tutti…