Una cinque giorni di eventi per riflettere insieme e riaccendere il dibattito sul fenomeno mafioso e sull’importanza della lotta alle mafie. “Le 5 giornate di Giugliano”, iniziativa organizzata dal presidio Libera di Giugliano “Mena Moralndo” in collaborazione con l’associazione Contro le Mafie, sarà rivolta a tutti i cittadini e vedrà la partecipazione degli studenti delle scuole del territorio, che avranno l’opportunità di incontrarsi e discutere con esponenti della magistratura e delle forze dell’ordine, per tenere sempre viva l’attenzione sull’incidenza delle mafie nel tessuto socio-politico e economico del territorio giuglianese.
Un gioco di parole per sottolineare l’importanza del cambiamento delle menti, appunto, o meglio delle “mentalità”, che è un passo fondamentale nella lotta alla camorra. Un invito rivolto a tutti, alla corresponsabilità, all’impegno civico, al rispetto della legalità. Per evitare di mettere in atto comportamenti collusi con la criminalità.
Domenica 30 marzo la cerimonia di apertura della manifestazione, che ogni giorno vedrà i maggiori esponenti della lotta alla criminalità organizzata incontrare gli studenti delle scuole giuglianesi. A conclusione delle 5 giornate si terrà il convegno, previsto per il 4 aprile alle 18, “Giugliano libera della camorra (?)”, per riflettere insieme su cosa è cambiato a Giugliano, soprattutto dopo lo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni camorristiche, avvenuto il 24 aprile 2013, quasi un anno fa.
This post was published on %s = human-readable time difference
Al Teatro Augusteo da venerdì 22 novembre a domenica 1 dicembre, in anteprima nazionale, sarà…
La deposizione di una corona di alloro e un momento di preghiera davanti alla lapide…
La Protezione Civile della Regione Campania, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato…
Il Napoli vince 4-0 contro il Benevento: a segno Caruso, Perugino e De Luca con…
"L'export italiano si appresta a vivere nel 2025 un altro anno di forte crescita, aumentando…
È stata denunciata ben 41 volte, solo nel 2024. Record di provvedimenti a carico di…