Ma non è tutto, perché Fortnite e Balenciaga stanno ideando anche un hub in-game a tema e a una linea di abbigliamento che i videogiocatori potranno indossare nel mondo reale.
Adam Sussman, presidente di Epic Games, in un’intervista a The Verge, spiega: “Fortnite è moda… L’intera esperienza di Fortnite è incentrata sull’espressione di sé, sull’unicità del giocatore e sulla capacità di vivere una fantasia fatta di personaggi e abiti che le persone vogliono indossare”.
“Abbiamo preso i quattro personaggi Fortnite preferiti dai fan e abbiamo attinto all’archivio di Balenciaga per creare quattro abiti meticolosamente dettagliati e una varietà di accessori”, ha affermato Emily Levy, Senior Manager of Partnerships di Epic Games, a Hypebeast.
Emily Levy non ha poi escluso altre collaborazioni simili in futuro, affermando: “Penso che questo sia solo l’inizio. Penso che la cosa davvero speciale di ciò che possiamo fare con la nostra tecnologia e con la nostra community sia creare nuovi modi per i giocatori di esprimersi e anche nuovi modi per i giocatori di sperimentare la moda. Penso che continuerete a vederci esplorare come possono intrecciarsi queste due opportunità per la nostra comunità”.
Ad ogni modo, Fortnite non è il primo videogioco a collaborare con una casa di moda. Roblox e Gucci hanno fatto squadra insieme, come anche Louis Vuitton, che ha realizzato skin per i personaggi di League of Legends nel 2019.
Nel 2021 poi, la stessa Balenciaga, ha realizzato un videogioco con Unreal Engine per lanciare la collezione Autunno.
This post was published on %s = human-readable time difference
Napoli Basket - Reyer Venezia 80-81 (26-21, 20-15, 19-15, 15-30) Sconfitta incredibile della S.S. Napoli…
Dopo i buoni riscontri ricevuti dai partecipanti della quarta Neapolis Marathon, si aprono le iscrizioni…
"E'questa la festa degli italiani". Lo ha detto il prefetto di Napoli, Michele di Bari,…
Per gli inquirenti potrebbe non essere l'unico responsabile della rissa sfociata in sparatoria nella quale…
Pietro Montanino e Maria Zaccaria, i coniugi scomparsi a Frattamaggiore, nel Napoletano, quattro giorni dopo…