Entro il primo semestre del 2027, alla conclusione dei lavori, sarà possibile andare da Bari a Napoli in 2 ore e da Lecce in 3 ore, mentre da Bari a Roma si impiegheranno 3 ore e in partenza da Lecce 4 ore. E’ quanto previsto nel nuovo Piano industriale 2022-2031 di Ferrovie dello Stato italiane. Già nel 2023 si attiverà la tratta Cancello-Frasso consentendo di avere un treno diretto Puglia-Napoli.
LEGGI ANCHE: Pianura, incendio in un fabbricato: si indaga
I cantieri della Bari-Napoli saranno tutti operativi entro il 2022. Per la linea AV/AC Bari-Napoli il nuovo itinerario prevede interventi di raddoppio delle tratte ferroviarie e la velocizzazione della linea. Si potrà viaggiare fino a 250 km/h, con un aumento dell’offerta di trasporto ferroviario che connetteranno la Puglia e la Campania alla rete alta velocità.
Allo stato attuale le attività sui vari lotti della Napoli-Bari risultano completati nel 2017 i primi due lotti Napoli Afragola e Bovino-Cervaro (Foggia); Napoli-Cancello, Cancello-Frasso, Frasso-Telese e Apice-Hirpinia in costruzione; Telese-San Lorenzo, San Lorenzo-Vitulano. In costruzione Orsara-Bovino e Hirpinia-Orsara e a breve la consegna dei lavori. Psc
This post was published on %s = human-readable time difference
Nell’ambito della terza edizione del Napoli Est Fest, la rassegna in corso nella VI municipalità,…
“Il viaggio dell’attore nello studio del cinema” di Pino Sondelli, “Dall’altro lato del fiume” di…
Termina 2-2 lo Sky-match tra Roma e Napoli Futsal. Ottavo risultato utile consecutivo per i…
S.S. Napoli Basket - Givova Scafati 96-94 dopo un tempo supplementare (22-19, 24-19, 18-19, 18-25,…
L’idea del macellaio Social Vincenzo Natale per il piatto tipico delle feste Piatto nato in…
Sta diventano virale, e sta facendo discutere, il video che mostra l'esultanza di ieri del…