“HÀBITUS”, il nuovo album del rapper campano AMALINZE

0
527

Sarà disponibile dal 30 aprile 2021 su Spotify, Apple Music, YouTube Music e su tutte le altre piattaforme digitali, il nuovo album del rapper campano Amalinze “Hàbitus”.

L’uscita del nuovo album, prodotto da CNR e NATS KENT FEELING, sarà accompagnata dal singolo “SQUARCIARE I SILENZI”.

Anticipato dal singolo “L’ULTIMO GIORNO DI FESTA ED.2021”, cantato in duetto con VINCENZO ROMANO, “HÀBITUS” è il settimo lavoro discografico di FRANCESCO NACCHIA in arte AMALINZE.

Composto da 9 tracce, l’album ha come tema principale PAGANI, la città di nascita del rapper, descritta attraverso le sue esperienze nel tentativo di fornire una testimonianza della quotidianità di chi vi è nato e cresciuto.

“HÀBITUS” si apre e si chiude con due poesie di BERNARDO D’AREZZO, “DA SANTACHIARA A ‘O CARMINE” e “VULESSE SCRIVERE”, recitate da PIERFRANCESCO CALIFANO.

AMALINZE – BIO

Francesco Nacchia in arte Amalinze, classe ‘89 da Pagani (SA), è dottore di ricerca in Linguistica Inglese e lavora attualmente come docente a contratto di Lingua Inglese presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” e “L’Orientale” ed altri atenei.

Ha già pubblicato 6 album ed è stato vincitore dei premi ‘Squarciare i Silenzi’ (2015), “Giffoni Rap Contest” (2019) con giuria guidata da Don Joe, e “Ritratti di Territorio” (2020).
 “Hàbitus” è il suo settimo album.

________________________________________

RIFERIMENTI – ARTISTA

SITO UFFICIALE: https://www.amalinze.it/
FACEBOOK: https://www.facebook.com/iamalinze

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/iamalinze

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UC51Fu4Q7Lj-Ks1fgVdQMteg
SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/62IYmFiTcFjIBHxHvpdz2p

APPLE MUSIC: https://music.apple.com/it/artist/amalinze/1307626923