di Redazione.
Il Cavour, chiuso lo scorso 5 febbraio in via cautelativa dall’Asl Napoli 1 per ipotesi di presenza di amianto, potrebbe tornare ad aprire a breve le porte ai suoi studenti.
L’assessore alla Scuola Annamaria Palmieri dichiara: “Sulla base di una Convenzione che questa Amministrazione ha stipulato con l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, sono state effettuate ricerche di fibre di simil-amianto in campioni di aria e in massa” per il plesso Cavour, i cui risultati – come da verbale di sopralluogo congiunto compiuto nella giornata di ieri 13 febbraio hanno dato esito negativo considerando che sono stati individuati come numero di fibre in simil-amianto pari allo 0 così come dai campionamenti di massa. Ciò significa la completa assenza di amianto.”
Quindi quel che ci vuole adesso è solo un’ultima pulizia del plesso, l’istituto è sicuro e fruibile per i suoi giornalieri occupanti.
This post was published on %s = human-readable time difference
Carmine Daniele, fratello maggiore di Pino Daniele, è scomparso a 66 anni per complicanze successive…
Alessandro Impagnatiello è stato condannato all'ergastolo nel processo per l'omicidio di Giulia Tramontano. La sentenza…
Aurelio De Laurentiis, Antonio Conte e Giovanni Di Lorenzo hanno stamattina ricordato Diego Armando Maradona…
Il 28 e il 29 novembre torna l'undicesima edizione di 'Scampia Storytelling, festival delle periferie',…
Negli ultimi due anni le donne che si sono rivolte alla rete dei Centri antiviolenza…
Un albero di Natale alto 15 metri sarà allestito in piazza Garibaldi, a Napoli. "Nell'ottica…