Amministrative Napoli: Manfredi punta su innovazione, turismo e lavoro

0
397
manfredi
Gaetano Manfredi

Il candidato a sindaco di Napoli del Pd e M5S, Gaetano Manfredi, ha presentato il suo programma questa mattina al Circolo Politecnico di piazza Trieste e Trento a Napoli

Innovazione, turismo, sviluppo e occupazione. Sono questi alcuni temi contenuti del programma del candidato a sindaco di Napoli del Pd e M5S, Gaetano Manfredi, presentato questa mattina al Circolo Politecnico di piazza Trieste e Trento a Napoli.

Per l’ex ministro è fondamentale “Nei primi cento giorni rimettere in moto il Comune perché oggi se andiamo lì c’è solo il Palazzo. Dobbiamo far ripartire la macchina amministrativa“. Manfredi è chiaro, per ripartire “c’è bisogno di crescita del lavoro, i dati sui redditi pro capite riguardo l’occupazione sono drammatici”.

LEGGI ANCHE: De Magistris: “Napoli pronta a smaltire i rifiuti di Roma”

Quello che vogliamo realizzare è una città aperta al lavoro e che sia attrattiva. In quest’ottica un ruolo importantissimo deve svolgerlo il porto anche attraverso il rilancio e un miglior collegamento con la retroportualità” spiega l’ex rettore della Federico II.

Il turismo di oggi – continua Manfredi – è povero e soprattutto mordi e fuggi, c’è bisogno di riqualificare l’offerta turistica e rilanciare il brand Napoli“.