“Juve che stimoli, ma nessuno è imbattibile”. Parola di Carlo Ancelotti alla vigilia della partitissima di domani sera al San Paolo: “Rispetto all’andata è un Napoli più sicuro. Eravamo all’inizio di un nuovo stile, ora s’è consolidato e la squadra sta bene fisicamente e mentalmente, non c’è occasione migliore per affrontarla”. Le scelte di domani non saranno figlie del Salisburgo. Si pensa solo alla forza della Juve.
“Nessuno è imbattibile, ha tante qualità, esperienza, fisicità, noi dobbiamo indirizzarla sotto il profilo del gioco e dell’intensità. Ronaldo? Se giocherà sarà un problema in più per noi”. In Italia vince sempre la Juve: “Ha investito molto sotto il punto di vista tecnico, poi ha esperienza, una storia e questo fa la differenza. Poi lo stadio di proprietà dà un fatturato maggiore e quindi maggiori investimenti”. Vincere non riapre il campionato: “Non possiamo fare tanti discorsi, vincere ci permetterebbe di restare in lotta. Altri risultati ci indirizza il pensiero altrove. E’ importante anche per l’autostima e poi vincere… mi piacerebbe avere la conferma di quello che abbiamo fatto vedere contro squadre inferiori”.
Ancelotti ha anche risposto a distanza all’invito rivoltogli del presidente De Laurentiis a terminare la sua carriera sulla panchina azzurra. “E’ un’ipotesi che posso considerare chiudere la carriera qui, ma e’ un discorso a lungo termine. In questa societa’ mi trovo molto bene e credo che la societa’ si trovi bene con me: quando c’e’ sintonia non credo si possa mettere un limite a questo”.
“Allegri mi somiglia? Legge bene le gare, le situazioni, e’ piu’ focalizzato sui giocatori che sui sistemi di gioco, ed io la penso piu’ o meno allo stesso modo – ha aggiunto l’ex allenatore di Milan, Juve e Real Madrid – Perche’ in Italia la Juve vince sempre? Ha investito molto sotto il punto di vista tecnico, poi ha esperienza, una storia e questo fa la differenza. Inoltre, lo stadio di proprieta’ da’ un fatturato maggiore e quindi maggiori investimenti”.
This post was published on %s = human-readable time difference
Meteo | Temporali, ma anche freddo e neve. Dopo giorni di caldo, ecco arrivare il…
Ambientato tra le strade di Napoli e l'istituto di pena minorile di Nisida, arriva nei…
E' scattato ad inizio servizio, alle 5.30, lo sciopero nazionale di 24 ore di bus,…
E’ una Gaia Energy Napoli desiderosa di risalire la china dopo aver riposato nella quarta…
Seconda maratona di ascolto e confronto tra l'amministrazione comunale, le associazioni del territorio e il…
Ci sono quattro arresti per l'omicidio del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, ucciso il 5…