Ha definito il nostro caffè “rancido e muschiato” e ha scatenato l’opinione pubblica, soprattutto napoletana, Andrej Godina l’esperto di caffè triestino che circa una settimana fa ha bocciato platealmente il nostro espresso. L’assaggiatore tornerà a breve nella nostra città per confrontarsi con altri esperti del settore.
L’esperto ha scatenato numerosissime reazioni negative dopo il suo affrettato giudizio ed è stato richiamato dai suoi stessi colleghi che hanno lamentato il fatto che Godina abbia assaggiato solo 9 caffè, numero non certo adeguato per dare un giudizio obiettivo e fare una media, ed ha agito da solo senza consultarsi con altri esperti come è di regola.
Andrej Godina si è sentitamente scusato con la città affermando che il suo non voleva certo essere un giudizio offensivo, ma è rimasto fermo sulle sue posizioni anche se disposto a ritornare a Napoli per un confronto con altri esperti e una nuova valutazione sul caffè partenopeo.
Un quotidiano triestino, triesteprima.it, ha pensato bene di raccogliere le scuse di alcuni friulani per consegnarle simbolicamente al Caffè Gambrinus. Lorenzo Giorgi e Patrick Caruppo, responsabili del quotidiano triestino, si sono recati direttamente al Gambrinus ammettendo: “Il vostro caffè è ottimo, da 10 e lode. Godina ha sbagliato!“. Pace fatta, quindi, tra Napoli e Trieste.
This post was published on %s = human-readable time difference
È stato condannato a 8 anni di reclusione il conducente 24enne che, il 5 maggio…
Dal 29 novembre al via il Festival dedicato al tema dell’Incontro e totalmente progettato da…
Il 28, 29, 30 novembre si svolge la quarta edizione dell'INTERNATIONAL SHOWCASE FESTIVAL e PROFESSIONALS…
Il prossimo 12 dicembre, al Teatro San Carlo di Napoli, l'Università Federico II conferirà il…
"Ho accettato di scrivere questo libro dopo un po' di tempo dalla prima proposta editoriale…
Il Natale del Commissario Ricciardi approderà con tutte le sue suggestioni sul palcoscenico del Pozzo…