Categories: Cultura

Teatro Bellini – Prima presentazione di “Andrò a piedi, ecco cosa farò”, il nuovo libro di Claudio Ansanelli

Prima presentazione di Andrò a piedi, ecco cosa farò, il nuovo libro di Claudio Ansanelli, presso il foyer del Teatro Bellini. Martedì 23 novembre, ore 18:00.

Homo Scrivens, in collaborazione con lo spazio libreria Laterzagorà, è lieta di invitarvi alla prima presentazione di Andrò a piedi, ecco cosa farò, il nuovo libro di Claudio Ansanelli, presso il foyer del Teatro Bellini (via Conte di Ruvo, 14 – Napoli).

L’autrice dialoga con l’editore Aldo Putignano e l’editor Roberta Russo. Conduce Antonio Di Gennaro. Letture a cura di Paquito Catanzaro.

La presentazione sarà realizzata nel rispetto delle regole di prevenzione Covid. La prenotazione è obbligatoria all’indirizzo info@homoscrivens.it

Il libro: Una camicia bianca, una lavatrice a gettoni, un vaso cinese, un ombrello prezioso, un magnetofono: intorno a oggetti come questi ruotano storie di

emarginati e padri, uomini di mezza età, aspiranti ballerini, politici in declino, donne inafferrabili, truffatori e truffati dalla vita o dall’amore, dando vita a situazioni surreali, drammatiche, irriverenti.

Nei suoi racconti tanto amari quanto divertenti, tutti sono in cerca del proprio posto nel mondo, alle prese con le difficoltà della vita.

E poi ci sono loro due, Mario e Mirna, che si cercano, si trovano, si perdono e si rincorrono ancora tra un racconto e l’altro, da una storia all’altra, in una serie a puntate che fa sperare si possa amare ancora, amare meglio, prima di dirsi un ultimo addio.

Claudio Ansanelli è nato a Roma ma vive a Napoli dove lavora nella pubblica amministrazione. Con Homo Scrivens ha pubblicato i romanzi Prima le cameriere e poi le vongole e Sashimi pizza.

This post was published on Nov 18, 2021 10:01

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Allarme 104, se lo fai tutti i giorni sei licenziato: paura tra i dipendenti

Attenzione a non commettere questo errore se hai la 104: rischi un licenziamento in tronco,…

4 ore ago

Omicidio Gelsomina Verde a Scampia, due condanne a 30 anni

Trenta anni di reclusione al termine di un processo con il rito abbreviato: il gup…

4 ore ago

Serena Rossi incontra gli studenti per ‘Il treno dei bambini’

L'attrice Serena Rossi interverrà domani (ore 10) al Metropolitan di Napoli, alla proiezione speciale del…

4 ore ago

“I misteri del Chimico dei Fantasmi”, la presentazione del libro di Biazzo nel Beneventano

Prima presentazione per il libro “I misteri del Chimico dei Fantasmi” di Salvatore Biazzo pubblicato…

4 ore ago

Da Giugno nuova convenzione sulle festività e sugli orari scolastici: “…le vacanze sono più lunghe di quelle di molti altri Paesi”

Recentemente é stato annunciato una convenzione cittadina dedicata alla revisione delle festività e degli orari…

5 ore ago

‘La Canzonetta’, più di 120 anni in musica e non sentirli

Storia de 'La Canzonetta', la casa editrice musicale più longeva di Napoli e d'Italia. La…

8 ore ago