Dopo gli ultimi fatti di sangue e criminalità, il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, ha disposto il potenziamento dei servizi di prevenzione e di controllo del territorio a Napoli con l’invio immediato di oltre 50 unità di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato e delle Compagnie Intervento Operativo dell’Arma dei Carabinieri che saranno presenti sul territorio 24h su 24.
Angelino Alfano: “Siamo al fianco dei tanti cittadini onesti che possono contare sullo Stato”
“Siamo al fianco dei tanti cittadini onesti che possono e devono contare sullo Stato a difesa della legalità e nella lotta alla criminalità – ha detto il ministro dell’Interno – Con questo nuovo dispositivo intendiamo rafforzare ulteriormente la presenza delle Istituzioni sul territorio napoletano”.
I rinforzi dovrebbero arrivare dalla giornata di oggi e il Prefetto si è impegnato, nel caso in cui tali rinforzi dovessero tardare ad arrivare, a mandare uomini recuperati dal territorio. “Aspettiamo e vediamo, ma i rinforzi ci saranno – ha affermato il Prefetto – siamo in contatto anche con il Capo della Polizia, per cui il rinforzo che abbiamo chiesto arriverà“. (Fonte Ansa)