Categories: CronacaFocus

Anm: sciopero di 4 ore indetto per venerdì 8 marzo

L’Anm informa che venerdì 8 marzo le organizzazioni sindacali Usb, Orsa e Faisa Confail hanno proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale di 4 ore.

Anm (Azienda napoletana mobilità) informa che venerdì 8 marzo le organizzazioni sindacali Usb, Orsa e Faisa Confail hanno proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale di 4 ore. Per la stessa giornata la sigla Usb ha proclamato lo sciopero nazionale di 24 ore. L’eventuale sospensione del servizio, fa sapere Anm, verrà gestita nel rispetto delle fasce di garanzia.

 

Anm: servizio linee bus e linea 1 della metropolitana

Anm, sciopero: servizio linee bus garantito

Il servizio delle linee bus sarà garantito dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e dalle ore 17 alle ore 20. Le ultime partenze saranno effettuate circa 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero, mentre il servizio tornerà regolare circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero. Per la linea 1 della metropolitana, la fascia di garanzia del mattino prevede la prima corsa da Piscinola alle ore 6.40, da Garibaldi alle ore 7.20 e l’ultima corsa da Piscinola alle ore 9.14 e da Garibaldi alle ore 9.18. Il servizio riprende a copertura della fascia pomeridiana di garanzia con la prima corsa da Piscinola delle ore 17.11 e da Garibaldi alle ore 17.51, ultima partenza da Piscinola alle ore 19.44 e da Garibaldi alle ore 19.48.

 

Anm, sciopero: orari funicolari

Per quanto riguarda le funicolari Centrale, Chiaia, Montesanto e Mergellina, l’ultima corsa garantita su tutti gli impianti al mattino parte alle ore 9.20. La fascia pomeridiana di garanzia inizia invece con la prima corsa delle ore 17 e ultima corsa delle ore 19.50. In occasione dell’ultimo sciopero di 24 ore proclamato dalle sigle sindacali Usb, Orsa e Faisa Confail di venerdì 28 settembre 2018, ricorda Anm, “al di fuori delle fasce di garanzia regolarmente servite, il blocco della circolazione ha riguardato la Linea 1 metropolitana e la Funicolare di Mergellina con un’adesione del personale pari al 28%. In superficie ha circolato circa il 50% dei mezzi programmati con un’adesione complessiva del personale in servizio allo sciopero pari al 50,87%“.

This post was published on Mar 5, 2019 14:48

Massimo Pelliccia

In fissa con la politica, ma amo anche la musica e il cinema. In RoadTv dall'inizio del progetto come videomaker e videoreporter.

Recent Posts

Guida Michelin un volano per il turismo in Campania

La regione italiana a beneficiare maggiormente della presenza dei ristoranti stellati è la Lombardia, seguita…

16 ore ago

Si è sciolto il sangue di San Gennaro, applausi dei fedeli

A Napoli si è ripetuto il prodigio del 'miracolo' di San Gennaro. L'annuncio è stato…

16 ore ago

Venerdì 20 settembre sciopero nazionale dei trasporti, le fasce di garanzia Anm

Anm informa che venerdì 20 Settembre la Organizzazione Sindacale USB aderisce allo sciopero nazionale di 24 ore dele settore del trasporto pubblico.…

17 ore ago

E’ morta Marisa del Vecchio di Gay Odin, Napoli dice addio alla signora del cioccolato

E' morta, dopo una lunga malattia, Marisa Del Vecchio, amministratore delegato di Gay Odin, storica…

17 ore ago

Morte Chiara Jaconis, indagati genitori del bambino che potrebbe aver fatto cadere la statuetta

Potrebbe essere stato uno dei bambini presenti in casa, minori e non imputabili, a lanciare…

17 ore ago

Rotonda Diaz, domenica 9 torneo beach volley per legalità in ricordo di Giancarlo Siani

E' intitolato "Torneo della Legalità nel nome di Giancarlo Siani e di tutte le vittime…

17 ore ago