di Giuliana Gugliotti
Miglioramenti in vista per il trasporto pubblico su ruote.
Dopo l’annunciata apertura della stazione metro Quartieri Spagnoli, programmata per settembre, e di quella di piazza Garibaldi della linea 1 prevista per novembre, oggi il sindaco Luigi De Magistris comunica migliorie in arrivo che anche il trasporto su strada. “Dopo la delibera con cui abbiamo erogato risorse – afferma – stanno finalmente arrivando i pezzi di ricambio per i bus. La manutenzione è ricominciata e già adesso lentamente sta uscendo qualche autobus in più”. Un progressivo aumento dei mezzi in circolazione, che dovrebbero arrivare a 550 (l’intero parco macchine dell’Anm) entro fine settembre.
La crisi dei trasporti, che ha avuto il suo picco tra settembre 2012 e aprile 2013, quando a servire la città e la Provincia c’era una flotta dimezzata di autobus, solo 250 macchine, sarebbe quindi in recessione. Orgoglioso il sindaco, che sottolinea come “tutto dipenda dalle risorse a disposizione”.
Al rafforzamento dei servizi su gomma, afferma ancora il sindaco, deve andare ad aggiungersi poi “un rafforzamento del servizio su ferro”, che per ora resta solo un’ipotesi. Molto più concreta invece la prospettiva di vedere finalmente operare a pieno regime l’Anm entro la fine di settembre: un efficientamento che coinciderà con la riapertura delle scuole e la ripresa delle attività lavorative a pieno regime. Gli studenti e i cittadini tutti ringraziano, e sperano che questa promessa si trasformi in realtà.
This post was published on %s = human-readable time difference
Restano invariate per l'anno 2025 le aliquote Imu a Napoli. Lo ha stabilito il Consiglio…
Un bimbo di dieci anni è stato travolto ed ucciso da un'autovettura. La tragedia è…
Napoli e Caserta unite dalla “pizza ripiena”. L’idea è dei fratelli Vincenzo ed Emanuele Balbi,…
Dopo la convincente vittoria casalinga su Campobasso, la Gaia Energy Napoli non riesce a bissare…
Sarà inaugurata il 28 dicembre, alle ore 11:30, la mostra fotografica che racconta e anticipa…
"Caro Babbo Natale, non voglio regali materiali ma desidero incontrare Rocco Hunt": ad esprimere questo…