Dopo 4 anni di indagini e di appostamenti i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno posto fine alla latitanza di una donna di Camorra, Anna Zaino, ritenuta un’affiliata del clan Cocozza, gruppo criminale operante nel Rione Traiano, moglie di Salvatore Izzo, ritenuto un elemento di spicco del clan Cocozza, attualmente detenuto, di cui fruiva dell’ appoggio logistico.
La donna scappava in seguito a un mandato di cattura attivato per ordine del Tribunale di Napoli, per il tramite del nucleo investigativo del Comando provinciale dei Carabinieri, in seguito alla riconosciuta responsabilità per i reati di usura ed estorsione a finalità mafiosa. La condanna di reclusione in carcere corrispondeva a 6 anni, ma ora dovrà rispondere anche di latitanza e di resistenza a pubblico ufficiale.
Nel momento in cui la donna è stata scoperta nell’abitazione e i carabinieri sono intervenuti per prelevarla, questa non ha aperto la porta blindata e solo dopo che è stata minacciata con lo sfondamento si è consegnata.
La donna di Camorra si nascondeva nella sua abitazione a Soccavo, che manteneva in uno stato di abbandono per distogliere qualsiasi tipo di sospetto in merito a una sua effettiva presenza; inoltre Anna Zaino contava sull’appoggio e la solidarietà di alcuni suoi parenti residenti nello stesso edificio.
Anna Zaino, inoltre, in questi 4 anni di latitanza non si era mai dislocata dalla sua abitazione sita in via Tertulliano, dove ieri mattina i carabinieri hanno fatto irruzione.
This post was published on %s = human-readable time difference
Aveva fatto un periodo di prova in una carrozzeria, ma non era andato bene. Nonostante…
Tre fori di proiettile sono stati rinvenuti sulla porta d'ingresso agli spogliatoi e ai servizi…
È possibile fino al 5 gennaio aderire all'iniziativa "Calza Sospesa", un progetto che ha lo…
Nuova data del tour 2025 per Geolier, che il 27 settembre, per la prima volta…
Dal 2 gennaio è possibile richiedere il cosiddetto Bonus Anziani 2025 (o Assegno Universale Anziani…
Saldi invernali in Campania al via il 4 gennaio, e in vista dello shopping a…