Salvatore Giuliano è stato arrestato con altre tre persone per racket: il 27 marzo 2004 non esitò a farsi scudo della 14enne Annalisa Durante per sfuggire a un agguato.
Sabato sera gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato Vicaria Mercato sono intervenuti in vico Pace poiché alcune persone si erano introdotte all’interno di un edificio. I poliziotti hanno accertato che quattro uomini, una volta fatta irruzione nello stabile, avevano minacciato gli occupanti pretendendo che corrispondessero mensilmente una somma di denaro.
Salvatore Giuliano, Cristiano Giuliano, Antonio Morra e Giuliano Cedola, rispettivamente di 36, 27, 32 e 30 anni, napoletani con precedenti di polizia, sono stati arrestati per estorsione aggravata dal metodo mafioso.
L’omicidio di Annalisa Durante
In particolare, Salvatore Giugliano, era uscito dal carcere nell’estate del 2020 dopo aver scontato 16 anni (era stato condannato a 20) per l’omicidio della piccola Annalisa Durante. Giuliano, quel tragico 27 marzo 2004, si fece scudo della ragazzina per sfuggire a un agguato avvenuto a Forcella.