Antonella E. tenta il suicidio dalla Colonia montana di Agerola

Antonella E. tenta il suicidio. Le sue condizioni rimangono gravissime

0
1417

Antonella E., ragazza di 38 anni residente ad Agerola in frazione San Lazzaro, è in fin di vita all’Ospedale San Leonardo di Castellammare in seguito all’aggravarsi nella prima serata di ieri delle ferite riportate nel tentato evento suicida. Al contrario di quanto è stato diffuso da Il Mattino, Antonella E., non cade accidentalmente dal parapetto ovest del Parco della Ex Colonia montana Principe di Napoli, nei pressi dei locali adibiti durante il fascismo a infermeria, ma si è data al vuoto da un terreno contiguo alle mura della Colonia montana con un gesto di disperazione suicida, schiacciata da uno spietato e perverso stato di cose che la signoreggiava nella più totale anomia melanconica.

Ieri verso le 12:00 la ragazza si era apprestata a raggiungere la parte più alta del costolone roccioso a strapiombo su cui si erige la Colonia e si è lanciata nel precipizio. Sul luogo si sono recati immediatamente la Polizia municipale comandata dal capitano Gregorio Casanova e il primo cittadino Luca Mascolo, ai quali sono seguiti gli operatori delle Misericordie che hanno prestato soccorso e eseguito il trasporto in ospedale.

Nell’ospedale stabiese i medici hanno riscontrato evidenti fratture diffuse e una lesione polmonare. Attualmente rimane ancora ignota la storia della giovane donna e la spirale di sofferenza e concreto abbandono che la ha spinta coattivamente al gesto estremo. Come mai non ci si è accorti in precedenza delle sue difficoltà? Perché nessuno a corrisposto alle sue richieste di aiuto? Perché nessuno si è presa cura di lei? In seguito a quale evento specifico e sintomatico è stata come disarcionata dalla sua persona?