Categories: Eventi

Area Sanremo Tour, prossima tappa in Campani il 29 luglio a Casoria!

La consolidata squadra di Area Sanremo Tour in Campania, farà tappa a Casoria.  Sabato 29 luglio infatti, a  partire dalle ore 20:00, la musica animerà il Coffee Island in via Giovanni Boccaccio per dare inizio alla 5ª tappa per la regione Campania di Area Sanremo Tour 2017.

Il concorso nazionale ufficiale itinerante,  dove ciascun talento potrà mettere alla prova la propria voce ed aumentare la visibilità. Ragazzi dai 16 ai 36 anni, si esibiranno, a titolo gratuito,  per poter accedere ad Area Sanremo, da cui verranno poi scelti i concorrenti per la sezione giovani ed arrivare al Festival di Sanremo 2018. La possibilità di godere di un’esperienza emozionante con l’esibizione dal vivo di una cover o di un inedito, realizzata su un palco al cospetto di una giuria esaminatrice, stimola ed arricchisce i giovani talentuosi.

L’organizzazione per tutto il territorio nazionale è stata affidata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo ad Anteros Produzioni S.r.l. che si avvale di referenti locali. In Campania, per l’appunto, è l’architetto Emma Malinconico dello Studio Kreativ s.r.l. che seguita brillantemente a gestire l’organizzazione delle tappe, e che si occuperà anche della Finale Regionale del Tour.

La direzione artistica è affidata al Maestro Vincenzo Sorrentino, non solo conosciuto ed apprezzato pianista ma anche compositore, direttore d’orchestra, che punta sulla formazione dei giovani,  affinché ci sia in loro una crescita artistica e professionale. A condurre la serata ci sarà l’attore, il presentatore, l’intrattenitore, il versatile Lucio Pierri che,  tra una canzone e l’altra, coinvolgerà simpaticamente il pubblico presente. L’attenta e rigorosa giuria sarà composta dall’ex sindaco di Casoria, Stefano Ferrara, dal soprano Ornella Di Benedetto e dal Presidente della Proloco “Insieme per la città di Casoria”, Germana Ondoso.

Non mancheranno sorprese, tra cui un ospite davvero particolare. Ci sarà la piccola Anike Torone, una ragazzina prodigio di Casoria di soli 11 anni  ma già dotata di una potente voce e, nonostante la giovane età,  ha all’attivo numerosi successi raggiunti, non ultimo la semifinale del talent  Tra Sogno e Realtà, il programma di La5. Come diceva lo scrittore russo Vladimir NabokovEsiste una sola scuola, quella del talento”.

Per info, regolamento e per poter partecipare gratuitamente ai casting/audizioni, visitare il sito online ufficiale: www.areasanremotour.it.

This post was published on %s = human-readable time difference

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Tutto pronto per la 29esima edizione di Linea d’Ombra Festival

Pilar Fogliati, i "Bad Guys", Pietro Sermonti, Lorenzo Ceccotti (LNRZ), Omar Rashid, Maicol & Mirco,…

15 ore ago

‘Prima di Abbracciame’, Andrea Sannino si racconta in un libro

"Se c'è un posto dove nessuno può impedirti di sognare, è sicuramente il letto di…

15 ore ago

‘Volver’, il commissario Ricciardi torna in libreria il 26 novembre

Maurizio de Giovanni torna in libreria con 'Volver, ritorno per il commissario Ricciardi'. C'era grande…

16 ore ago

Torna #domenicalmuseo: 3 novembre ingresso gratuito in musei e parchi archeologici statali anche in Campania

Il 3 novembre si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni…

20 ore ago

Allo Zoo di Napoli è nato il giaguaro nero Romelu (che sostituisce Victor)

Fiocco azzurro, è il caso di dirlo, allo zoo di Napoli dove un cucciolo di…

20 ore ago

Eduardo De Filippo, 40 anni fa l’addio a un autore senza tempo

Figlio della più grande tradizione teatrale napoletana. Ma impareggiabile interprete dei grandi cambiamenti di un'Italia…

20 ore ago