Si chiama ‘Poeticamente Scorretto‘ il primo lavoro discografico del gruppo sannita ‘SudTerranea‘ che da anni promuove la musica popolare del Sud con l’intento di trasmettere i ritmi, le musiche e le danze del Meridione, riproponendole con un sound giovanile e festoso.
Il gruppo, nato a Foglianise, nella Valle Vitulanese, è composto da Carmine Forgione, Mario Giuseppe Cutillo, Rosario Limata, Angela Tesauro, Riccardo Ocone, Luigi Maio, Maria Antonietta Buono, Roberta Izzo, Giuseppe Francesco Goglia. “Poeticamente Scorretto” – che sarà presentato domani sera alle 21 a Foglianise – nasce dall’esigenza di misurarsi con qualcosa di nuovo. Contiene 8 canzoni, scritte e musicate dai SudTerranea, ad eccezione di “Tinna“, di Enzo Matarazzo, protagonista della musica popolare sannita prematuramente scomparso.
L’amore, la guerra, l’alluvione che ha colpito il Sannio, il brigantaggio, il futuro: questi i temi trattati. Prossimi concerti il 9 agosto a Larino, il 10 a Sant’Angelo a Cupolo, l’11 a Tocco Caudio.
This post was published on Ago 7, 2018 21:12
Negli ultimi mesi, l’Agenzia delle Entrate ha lanciato un chiaro segnale di allerta riguardo ai…
Hai voglia di dare qual tocco in più (e anche particolare) al tuo bagno? Allora…
Un accessorio incredibile e imperdibile per le tue giornate all'aria aperta: costa pochissimo e non…
In Italia, il monitoraggio dei conti correnti da parte dell’Agenzia delle Entrate è un aspetto…
Eurospin, sconti e offerte imperdibili a prezzi stracciati per una Pasqua incredibile: ecco i dettagli…
La passione per il collezionismo continua a crescere, unendo persone di tutte le età e…