di Eduardo Desiderio
La gara di ieri all’Emirates Stadium di Londra ha dato il suo verdetto: l’Arsenal di Arsène Wenger si è imposta per 2 reti a 0 contro un Napoli timido e poco incisivo. I Gunners hanno mostrato una netta padronanza del campo e una maggiore cattiveria agonistica, lottando in ogni parte del rettangolo di gioco e arrivando sempre primi sulla palla.
Il Napoli non ha per nulla imposto il proprio gioco: Hamsik si è visto poco, Insigne e Callejon hanno corso tanto senza lasciare il segno, Pandev non ha toccato una sola palla. Per di più, gli errori banali in difesa sono stati fondamentali. I gol di Ozil e Giroud sono nati da due svarioni difensivi di Britos, apparso molto sottotono. L’assenza di Higuain si è fatta sentire e non poco. Bisogna lavorare ancora tanto per ottenere il passaggio del turno.
Al termine della gara, il tecnico dei londinesi Wenger ha voluto fare i complimenti alla propria squadra, sottolineando però la competitività degli azzurri e la difficile gara al ritorno al San Paolo: “L’Arsenal ha messo in mostra il meglio di sè. Il ritorno allo stadio San Paolo sarà durissimo, gli azzurri restano un avversario da rispettare. Sono un’ottima squadra. Sicuramente si prepareranno al meglio e sarà una bella battaglia”.
Intanto, da Londra, arrivano notizie sconcertanti in merito ad un gruppo di tifosi che, davanti ad un ristorante del luogo, ha attaccato immotivatamente alcuni tifosi dell’Arsenal. Tra i malcapitati, c’è stato anche un ferito.
This post was published on %s = human-readable time difference
La Polizia di Stato, in collaborazione con il Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria della Presidenza…
Il Calcio Napoli assume e lo fa tramite il social network LinkedIn. E', infatti, sulla…
Infermiera presso il distretto sanitario di Torre Annunziata e cartomante per "arrotondare". Tutto avviene su…
Calciomercato Napoli | Il Paris Saint Germain va all'assalto di Kvaratskhelia e il Napoli barcolla,…
Un uomo di 37 anni, Enrico Capozzi, è stato ucciso in serata a Napoli in…
Città della Scienza dedica l’11 e 12 gennaio 2025 ai “Giochi di Scienza”: un'opportunità imperdibile…