Granate, mitragliette e pistole: è l’arsenale rinvenuto a Napoli dai carabinieri della Compagnia Rione Traiano. Le armi, nascoste in intercapedini di pareti e in auto in disuso, erano pronte per essere prelevate e utilizzate. La scoperta dell’arsenale clan, come riporta askanews, è stata fatta nel corso di un servizio ad “alto impatto” a Soccavo, ispezionando i complessi di edilizia popolare.
Sequestrate: una granata a mano tipo “mk2”; un fucile mitragliatore marca “Rews&b” calibro 7,62mm completo di due caricatori; una pistola mitragliatrice “m11” cal 9x21mm, con matricola abrasa, completa di caricatore; una pistola marca “Beretta” calibro 9x21mm, con matricola abrasa, completa di caricatore; una pistola marca “Browning” calibro 9x21mm con matricola abrasa, completa di caricatore; una pistola modello “p220 sig sauer” calibro 9x21mm con matricola abrasa, completa di caricatore; una pistola marca “smith&wesson” modello “bodyguard” calibro 38 special, con matricola abrasa, contenente sei colpi; una pistola marca “Issc handels” modello “m22” calibro 22 con matricola abrasa, completa di caricatore e silenziatore; una pistola calibro 38 special con matricola abrasa e sei proiettili nel tamburo. E ancora: due giubbotti antiproiettile; 150 colpi calibro 9×19 mm “parabellum”; 69 colpi calibro 357 magnum; 60 colpi calibro 7,62 mm e 12 colpi calibro 38 special.
Tutte le armi erano perfettamente funzionanti e pronte per essere utilizzate nella cosiddetta guerra tra bande esplosa nella zona. Eseguite anche 16 perquisizioni domiciliari in abitazioni di personaggi ritenuti affiliati a gruppi camorristici e rimosse due porte blindate e sette cancellate metalliche posizionate per ritardare l’accesso delle forze dell’ordine. L’arsenale clan sarà inviato al Ris carabinieri per gli accertamenti balistici.
This post was published on %s = human-readable time difference
A seguito di lavori di efficientamento della rete idrica cittadina saranno eseguiti lavori non rinviabili…
Taglio del nastro per il Centro d' ascolto dedicato alle donne in difficoltà nei locali…
Riparte oggi a Napoli, nella sala Assoli, in vico Lungo Teatro Nuovo, "Il sabato della…
Figura anche un Fiat Doblò confiscato alla criminalità organizzata tra i beni che la Guardia…
Sono state pubblicate le graduatorie per 4 dei 5 profili del concorso indetto dalla Commissione Ripam per…
Il 15 e 16 novembre la città di Giugliano (Na) sorride alla cultura per tutti…