Arte e moda prendono forma al Tunnel Borbonico

0
695

di Vincenzo Palumbo

ARTE E MODA PRENDONO FORMA AL TUNNEL BORBONICO

Napoli. Sabato 27 ottobre, lungo il suggestivo percorso sotterraneo del Tunnel Borbonico – alle ore 19.30 ìin Via Domenico Morelli, 40 – si terrà la mostra/evento “Arte e Moda prendono forma”, ideata dal pubblicitario Ludovico Lieto.

A partire dalle ore 19.30nelle profondità del sottosuolo, affascinanti modelle sfileranno lungo un percorso che esalterà la relazione tra arte e moda, in una location d’eccezione che è testimonianza di inestimabile valore della storia degli ultimi 500 anni della città di Napoli.

Arte e moda prendono forma al Tunnel Borbonico

Prestigiose aziende di abbigliamento mostreranno al pubblico le loro collezioni attraverso “tableaux vivants” e ad incorniciare il tutto, le opere degli artisti del progetto sperimentale “Visivo” curato da Valeria Viscione: Bruia, Ellen G, Ilaria Rucco, Pepe Russo e Sara Viscione.

Ospiti d’eccezione l’artista e attore Lorenzo Patanè, noto per aver interpretato il ruolo dello chef Robert Saalfeld in “Tempesta d’Amore” e la make up artist Silvana Cimino che realizzerà per l’occasione un bodypainting a tema.Musica, degustazione di vini e performance dal vivo completeranno la serata. Partners dell’iniziativa: Azimut, Cromwell, Ducati, Eminence Parfum, Acqua di Capri, I Latini gioielli, Il Meglio di… Giannalavigna, Miceli fotografo, Sorrentino Vini e Studio Mangini.

“Il progetto artistico “Visivo” rappresenta un nuovo modo di concepire l’arte contemporanea che diventa un mezzo di comunicazione utile ed efficace per promuovere artisti di talento – lo afferma Valeria Viscione, curatrice e ideatrice del progetto – con “Visivo” vogliamo favorire la ricerca sui cambiamenti delle espressioni della cultura contemporanea, facendo dialogare fra loro diversi ambiti quali il design, le arti visive, la fotografia e la grafica. Con questo progetto ci proponiamo di superare i limiti imposti dagli usuali canali elitari, avvicinare il pubblico alle arti nelle sue varie forme ed incrementarne la fruizione tramite circuiti nazionali ed internazionali di eventi”.