di Giuliana Gugliotti
Asìa scende in piazza per sensibilizzare i commercianti del quartiere Chiaia ad un corretto smaltimento dei rifiuti riciclabili. Dopo l’installazione di alcuni eco-punti nel quartiere, i dirigenti Asìa, guidati dal presidente Raffaele Del Giudice, si sono recati personalmente nelle strade del quartiere per verificarne il corretto utilizzo da parte dei commercianti e dei ristoratori della zona, e per consegnare un volantino che spiega come differenziare correttamente i rifiuti, dove e quando conferirli.
GUARDA IL VIDEO:
Particolare attenzione in una zona caratterizzata soprattutto dalla presenza di bar e locali va allo smaltimento dei cartoni e del vetro: ai commercianti è stato spiegato dettagliatamente come trattare questi tipi di materiali, e come inoltrare la segnalazione, in caso di necessità, per richiedere un bidoncino personale per lo smaltimento dell’umido e del vetro. Potenziata la raccolta stradale, che passa da 2 a 6 giorni a settimana.
“Abbiamo rigenerato le postazioni per lo smaltimento” ha spiegato Del Giudice “tenendo conto delle specifiche esigenze di questo territorio. L’appello adesso va ai cittadini: bisogna utilizzare correttamente gli eco-punti” afferma il presidente. Dalla settimana prossima infatti i controlli della polizia ambientale saranno “severissimi”; sanzioni previste per tutti coloro che non rispetteranno le regole.
25 ottobre 2013
This post was published on %s = human-readable time difference
Il cartonato di Kvaratskhelia era in prima fila nella formazione del Calcio Napoli montata ai…
La poesia teatrale di Moscato, i deliri e i furori del suo protagonista, rinchiuso nel…
Anteprima esclusiva del docufilm, giovedì 16 gennaio, ore 21 Il Trianon Viviani presenta in anteprima “Il Re…
AL TEATRO SAN FERDINANDO da giovedì 16 a domenica 26 gennaio 2025 debutta in prima nazionale il nuovo…
Prossimamente nel cast delle nuove puntate televisive di “Zelig” L’anno nuovo segna un entusiasmante punto…
Se hai tra i 18 e i 28 anni prova a partecipare alla Fondazione Valenzi…