Nel programma del “Maggio dei Monumenti” è stata inserita la manifestazione “3 km di Musica… e tante note ancora” organizzata dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania e dall’Assessorato all’Istruzione del Comune di Napoli.
L’evento celebrato il 12 maggio ’13, “Festa della Mamma”, ha riscosso un significativo successo. Confermando le aspettative, i suoi “3 km di Musica…” sono stati un’occasione per valorizzare il patrimonio culturale e musicale di Napoli.
L’happening musicale è stato anche l’occasione per incontrare i pianisti e direttori artistici di Piano City Napoli: Dario Candela (sezione classica) e Francesco D’Errico (sezione jazz) che, aspettando… Piano City Napoli, ci hanno illustrato questa accattivante iniziativa.
Piano City è una grande opportunità per rendere omaggio alla musica per pianoforte, nasce a Berlino nel 2010 da un’idea di Andreas Kern , pianista affermato e presentatore televisivo, nel 2012 il Festival importato a Milano da Ludovico Einaudi ha visto il coinvolgimento di 20.000 persone e la partecipazione di alcuni dei più noti pianisti italiani e internazionali.
Grandi aspettative anche per il 5 e il 6 ottobre 2013, date in cui la manifestazione Piano City si svolgerà a Napoli.
Diego De Vellis