Pontefice: oggi è un giorno di pianto per i morti di Lampedusa
di Redazione
Già dalle prime ore di questa mattina migliaia di fedeli e pellegrini sono giunti ad Assisi in attesa del Pontefice Francesco per la celebrazione del santo patrono d’Italia. Accesi anche i maxischermi per seguire il Papa, tutto pronto si aspetta solo il suo arrivo. Sul posto sono presenti le forze dell’ordine e la protezione civile. Sono attesi circa centomila fedeli tra Assisi e Santa Maria degli Angeli.
Papa Francesco giunto così ad Assisi, è accolto con gran calore da migliaia di persone che festanti hanno assistito al suo passaggio con la papamobile scoperta, ad accoglierlo vi è anche il presidente del Senato, Pietro Grasso.
Bergoglio ha scelto l’istituto Serafico, che ospita bambini disabili, come prima tappa. Qui, nel suo discorso ai bimbi dell’istituto fa un appello alla politica asserendo che: “è necessario mettere al centro dell’attenzione sociale e politica le persone più svantaggiate! a volte invece le famiglie si trovano sole nel farsi carico di loro, noi siamo fra le piaghe di Gesù – aggiunge – queste piaghe hanno bisogno di essere ascoltate, di essere riconosciute”.
Arrivato poi nella basilica di San Francesco ad Assisi, si è inginocchiato in preghiera dinanzi alla tomba del santo, ricordando anche che “oggi è un giorno di pianto per i morti di Lampedusa”.
4 Ottobre 2013
This post was published on %s = human-readable time difference
A seguito di lavori di efficientamento della rete idrica cittadina saranno eseguiti lavori non rinviabili…
Taglio del nastro per il Centro d' ascolto dedicato alle donne in difficoltà nei locali…
Riparte oggi a Napoli, nella sala Assoli, in vico Lungo Teatro Nuovo, "Il sabato della…
Figura anche un Fiat Doblò confiscato alla criminalità organizzata tra i beni che la Guardia…
Sono state pubblicate le graduatorie per 4 dei 5 profili del concorso indetto dalla Commissione Ripam per…
Il 15 e 16 novembre la città di Giugliano (Na) sorride alla cultura per tutti…