Domani, giovedì 25 giugno, l’Associazione Ciro Vive, presenterà l’ultima loro iniziativa: corsi per pizzaioli e pasticceri per i ragazzi minorenni dei quartieri a rischio come Scampia. Il titolo dell’iniziativa è “Per non dimenticare” e sarà presentata domani alle ore 17 presso l’Auditorium dell’Ottava Municipalità in viale della Resistenza a Scampia, in occasione della commemorazione del primo anniversario della morte di Ciro Esposito.
I corsi saranno gratuiti e avranno inizio nel quartiere di Scampia per poi spostarsi in altri quartieri della città. Al progetto parteciperà l’Associazione Italiana Cuochi e Maitre, con le Associazioni del maestro pizzaiolo Errico Porzio e del maestro pasticciere Sabatino Sirica. Il progetto vedrà corsi gratuiti per ragazzi a rischio e socialmente disagiati, partendo proprio dal territorio di Scampia per poi proseguire in altri quartieri della città. I migliori allievi dei corsi saranno successivamente inseriti nel mondo del lavoro.
All’evento di giovedì parteciperanno, oltre ai genitori di Ciro, Antonella Leardi e Giovanni Esposito, il Sindaco Luigi de Magistris ed altre autorità e istituzioni, numerose associazioni, scuole e parrocchie presenti sul territorio.
This post was published on %s = human-readable time difference
A seguito di lavori di efficientamento della rete idrica cittadina saranno eseguiti lavori non rinviabili…
Taglio del nastro per il Centro d' ascolto dedicato alle donne in difficoltà nei locali…
Riparte oggi a Napoli, nella sala Assoli, in vico Lungo Teatro Nuovo, "Il sabato della…
Figura anche un Fiat Doblò confiscato alla criminalità organizzata tra i beni che la Guardia…
Sono state pubblicate le graduatorie per 4 dei 5 profili del concorso indetto dalla Commissione Ripam per…
Il 15 e 16 novembre la città di Giugliano (Na) sorride alla cultura per tutti…